CRISTIANA PEGORARO NOMINATA TESTIMONIAL UNICEF

PEGORAROCristiana Pegoraro, pianista e compositrice, è stata nominata Testimonial dell’UNICEF per la regione Umbria. La nomina è stata ufficializzata lo scorso ottobre alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Unicef dell’Umbria dr. Paolo Brunetti. Anche il Presidente Nazionale dell’UNICEF Italia dr. Giacomo Guerrera ha incontrato l’artista per ringraziarla della sua disponibilità in favore dell’Organizzazione e per augurarle buon lavoro. Cristiana Pegoraro ha assunto il suo impegno con entusiasmo ed ha già dedicato alcuni concerti all’UNICEF tra cui quello che si è svolto lo scorso 18 gennaio a Roma presso l’Auditorium del Seraphicum, che è stato dedicato ai bambini della Siria e che ha visto la partecipazione di oltre 600 persone.

In questa occasione è stato possibile sensibilizzare i presenti sulle drammatiche condizioni di vita di oltre 3 milioni di bambini sfollati siriani dei quali oltre 1 milione vive nei campi profughi. Cristiana Pegoraro proseguirà nel suo impegno in favore dell’UNICEF anche attraverso un’attività di sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi delle scuole di Terni, coniugando un’attività di “avvicinamento” alla musica ai temi della solidarietà internazionale. Il programma vuole essere un modo di portare all’attenzione dei ragazzi italiani la difficile condizione dell’infanzia di tanti loro coetanei nel mondo.

Particolare attenzione verrà posta nel presentare le attività che l’UNICEF svolge nel campo della protezione e istruzione per l’infanzia. L’attività che verrà svolta nella regione avrà un importante momento conclusivo nel Narnia Festival del prossimo luglio nel corso del quale l’artista dedicherà all’UNICEF il più importante concerto in programma e per il quale sono in preparazione anche iniziative di raccolta fondi a concreto sostegno dei programmi dell’UNICEF.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*