Il coro UniPg sbarca all’Arena di Verona

Il Coro dell’Università degli Studi di Perugia terrà lo spettacolo “L’opera è… la Grande Bellezza!” all’interno all’ARENA DI VERONA il 25 settembre 2014 alle h 21.15.
Il Coro dell’Università degli Studi di Perugia insieme al Coro del Teatro Regio di Parma ed al Coro dell’Università di Modena e Reggio Emilia (che abbiamo coinvolta da Perugia come coro “gemellato”), sulle note della Filarmonica A.Toscanini di Parma, accompagneranno artisti di fama mondiale come Maria Guleghina (soprano), Carlo Guelfi (baritono), Jose’ Cura (tenore), interpretando alcune fra le più belle pagine dell’Opera (Tosca, Traviata, Turandot, Nabucco).
Sarà una serata speciale dedicata alla Lirica ed alle sue “stelle”: il Coro dell’Università di Perugia sarà primo Coro umbro a calcare l’Arena Di Verona, tempio della musica e del melodramma italiano. Esperienza che il Coro si appresta a vivere con grande responsabilità ma al tempo stesso con grande orgoglio, fiero di rappresentare il nostro Ateneo, la nostra Regione, la Fondazione PerugiAssisi 2019 di cui è Socio Partecipante e la nostra splendida città di PERUGIA.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*