Concerto con il Coro Canticum Novum, diretto dal maestro Fabio Ciofini

Il ricavato del concerto sarà devoluto a sostegno dei bambini bisognosi di Gerico

Concerto con il Coro Canticum Novum, diretto dal maestro Fabio Ciofini

Concerto con il Coro Canticum Novum, diretto dal maestro Fabio Ciofini

PERUGIA – In prossimità delle feste natalizie anche quest’anno ci sarà il concerto con il Coro Canticum Novum e l’orchestra Teatro Cucinelli, con la partecipazione della soprano Lucia Casagrande e di affermati solisti. Il concerto sarà diretto dal maestro Fabio Ciofini.

Il Coro Canticum Novum, nato trenta anni fa, è molto cresciuto grazie all’impegno e alla professionalità del maestro Ciofini e alla sensibilità e tenacia della Presidente Federica Cucinelli, oltre alla passione e coesione di ogni componente del coro. Il gruppo ha  tenuto numerosi concerti in Italia, in Germania, Francia, Ungheria, Repubblica Ceca, Grecia, Polonia e Giappone. Inoltre, ha registrato molti famosi brani in alcuni CD e vinile.

Saranno eseguiti brani di autori conosciuti, quali: J.Haydn, W.A. Mozart, W. Gomez, F. Schubert. Saranno eseguiti anche piccoli e gioiosi canti natalizi. Fra gli ospiti sarà presente P. Giuseppe Battistelli ofm, Commissario di Terra Santa per l’Umbria , P. Mario Hadchity ofm, direttore della scuola di Gerico “Terra Santa School“ ed altre autorià.

Il ricavato del concerto sarà devoluto a sostegno dei bambini bisognosi di Gerico, progetto voluto da P. Battistelli e sostenuto dalla generosità di Brunello e Federica Cucinelli.

L’Associazione Santo Sepolcro Foligno Onlus, il cui Presidente è P. Battistelli, ha organizzato il concerto, per  domenica 3 dicembre, ore 18,00, presso la Basilica Benedettina di S.Pietro in Perugia (Via Borgo XX Giugno, 74).

Siamo alla quarta edizione, il primo concerto fu realizzato presso l’Auditorium di Foligno, dove fu ospite, proveniente da Gerusalemme,  l’allora Custode di Terra Santa P. Piebattista Pizzaballa ofm, gli altri due furono tenuti presso la Basilica Benedettina in Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*