Unipegaso

Bettona, i nomi dei vincitori dei concorsi musicali

Marchionnidi Luana Pioppi
BETTONA – Sono stati settantasette i giovani talenti musicali, provenienti da varie regioni d’Italia e dall’estero, che la scorsa settimana hanno preso parte alla seconda edizione dei concorsi, pianistico internazionale “Note in Armonia” e nazionale “Musica Giovani”, che si sono tenuti a Bettona. La manifestazione è stata organizzata dall’Accademia Musicale Romana in collaborazione con il Comune di Bettona, i Borghi più belli d’Italia e la Pro Loco Bettona, con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia. I partecipanti si sono esibiti davanti ad una giuria formata dal presidente, il maestro Salvatorella Coggi, e dai maestri Giuseppe Martone, Fiorenza Di Croce, Michele Missiato e Marian Mika (Polonia).

Tra tutti hanno spiccato le doti di Federico Grigioni di Acquasparta, giunto primo nella categoria B (9-11 anni), di Geo Yun di Seoul (Corea del Sud), nella D (15-17), Martin Nosek della Repubblica Ceca, nella E (18-21 anni), Kim Fabbri di Cesena (Fc), nella F (22-26), ed il duo Eleonora e Federica Marchionni di Foligno, nella L (18-35).

I vincitori, che si sono esibiti domenica scorsa presso la chiesa di San Crispolto di Bettona, hanno ottenuto anche delle borse di studio con premi in denaro. Sono rimasti soddisfatti gli organizzatori della competizione in quanto tutti i partecipanti si sono distinti per la loro bravura e capacità artistica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*