Babel Power in concerto al Bar Chupito a Perugia

Un gruppo senza leader, in cui la direzione è dettata dalla comune passione per l’improvvisazione

Babel Power in concerto al Bar Chupito a Perugia
Daniele Camarda

Babel Power in concerto al Bar Chupito a Perugia

di Ruggero Fornari
Sabato 19 marzo è in programma al Bar Chupito la prima esibizione perugina dei Babel Power, un gruppo di recente formazione composto da Mirco Mariottini (clarinetti e elettronica), Andrea Angeloni (trombone e elettronica), Daniele Camarda (basso a sette corde e laptop) e Carmine Casciello (batteria). Ognuno di essi può vantare collaborazioni con artisti di fama internazionale in campo jazzistico e non solo.

Un gruppo senza leader, in cui la direzione è dettata dalla comune passione per l’improvvisazione e l’elaborazione elettronica dei suoni. Questo non esclude un approccio riflessivo, ma esalta la natura sfaccettata dell’ensemble, per il quale non esistono confini di genere da rispettare: è una musica senza limitazioni, una “x music”, come la definiscono loro. Composizioni originali e improvvisazioni si alternano nella creazione di un’esperienza sonora di alto livello.

Il Bar Chupito ha già guadagnato una buona reputazione grazie alla sua densa ed interessante programmazione. L’evento di sabato è stato organizzato in collaborazione con il collettivo Hat and Beard. Si comincia alle 22.45.

Babel Power in concerto

 

Ruggero Fornari

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*