Babel Power in concerto al Bar Chupito a Perugia

Un gruppo senza leader, in cui la direzione è dettata dalla comune passione per l’improvvisazione

Babel Power in concerto al Bar Chupito a Perugia
Daniele Camarda

Babel Power in concerto al Bar Chupito a Perugia

di Ruggero Fornari
Sabato 19 marzo è in programma al Bar Chupito la prima esibizione perugina dei Babel Power, un gruppo di recente formazione composto da Mirco Mariottini (clarinetti e elettronica), Andrea Angeloni (trombone e elettronica), Daniele Camarda (basso a sette corde e laptop) e Carmine Casciello (batteria). Ognuno di essi può vantare collaborazioni con artisti di fama internazionale in campo jazzistico e non solo.

Un gruppo senza leader, in cui la direzione è dettata dalla comune passione per l’improvvisazione e l’elaborazione elettronica dei suoni. Questo non esclude un approccio riflessivo, ma esalta la natura sfaccettata dell’ensemble, per il quale non esistono confini di genere da rispettare: è una musica senza limitazioni, una “x music”, come la definiscono loro. Composizioni originali e improvvisazioni si alternano nella creazione di un’esperienza sonora di alto livello.

Il Bar Chupito ha già guadagnato una buona reputazione grazie alla sua densa ed interessante programmazione. L’evento di sabato è stato organizzato in collaborazione con il collettivo Hat and Beard. Si comincia alle 22.45.

Babel Power in concerto

 

Ruggero Fornari

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*