Armonie in Città a Primavera

Nuova immagine(UJ.com3.0) PERUGIA – Si chiude con un concerto nell’atrio acustico della Provincia di Perugia la Rassegna di Musica dal vivo ed Arti grafiche della Scuola secondaria di I° “Da Vinci-Colombo” di Perugia ad indirizzo musicale, dal titolo: “Armonie in Città a Primavera”. Una “tre giorni” all’insegna dell’entusiasmo, della condivisione e della qualità artistica dove il lavoro degli studenti, è entrato in città, e lo ha fatto con lo slancio e l’energia dei giovani, unito alla competenza dei docenti che li hanno guidati nella preparazione delle performances.

“Questo atrio acustico – ha affermato Donatella Porzi assessore alla cultura e pubblica istruzione della Provincia di Perugia – ha ospitato tante orchestre. Oggi con estremo piacere ospita la vostra e speriamo in futuro di ripetere questa esperienza. Il concerto che avete eseguito, esula dal lavoro scolastico comune, per ottenere questi risultati vi siete impegnati al massimo vedendovi anche nelle ore extra scolastiche.

Ringrazio sentitamente i vostri docenti che, con entusiasmo e competenza, vi hanno accompagnato in questo percorso unico nel suo genere”. Il dirigente Leone Maria Ciotti ha ricordato come questa scuola sia l’unica ad indirizzo musicale “la musica è l’unica arte capace di dare un messaggio universale di pace, serenità e serietà. Oggi i nostri ragazzi ci hanno insegnato come le note possono arrivare dritte al cuore, dimostrando la loro capacità di suonare in una cornice bella e emozionante come questo atrio”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*