AMICI DELLA MUSICA, IL DUO KHACHATRYAN IN CONCERTO ALLA SALA DEI NOTARI

DUO KHACHATRYANPer la stagione degli Amici della Musica di Perugia debutta il violinista armeno Sergey Khachatryan, uno dei massimi violinisti della scena musicale e uno dei virtuosi più impressionanti della nuova generazione.

Khachatryan arriva in compagnia della sorella Lusine, pianista, con la quale forma un duo di perfetta sintonia.  Il duo Khachatryan proporrà al pubblico l’integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Brahms, capolavori dell’intera letteratura violinistica.

Il concerto si terrà domenica 9 marzo nella Sala dei Notari alle 17.30.

Il concerto di domenica , unico appuntamento italiano di una lunga tournée che porterà il duo Khachatryan in Francia, Germania, Inghilterra, Russia, Belgio, Svizzera e Spagna, proporrà al pubblico degli Amici della Musica le tre Sonate per violino e pianoforte di Johannes Brahms, capolavori dell’intera letteratura violinistica, che coprono un periodo della piena maturità del compositore che dal 1878 si estende al 1888.

Nelle Sonate di Brahms si passa dal delicato lirismo dell’ op. 78 in sol maggiore, alla scrittura più densa dell’op. 100 in la maggiore e, infine, alla drammatica op. 108 in re minore dedicata all’amico Hans von Bülow.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*