“Alle Radici del Sogno”, UmbriaEnsemble e Associazione Italiana Lions per il Diabete

Concerto a La Scarzuola (32)Quando la Musica e l’Arte scelgono l’impegno per la prevenzione medica e la ricerca scientifica: Venerdì 16 maggio 2014, con inizio dalle ore 20, l’Auditorium Giò Jazz Area di Perugia ospiterà un appuntamento importante, da fissare subito in agenda.

Una serata speciale, che l’A.I.L.D. (Associazione Italiane per il Diabete) , nella persona di Cecilia Villani membro del Consiglio Direttivo ed Officer Distrettuale Lions Club International, in collaborazione con il Lions Club “Perugia Host”, con il contributo della Banca di Mantignana e di Perugia, il Patrocinio del Comune di Perugia, della Fondazione PerugiAssisi2019 e grazie al sostegno di Futura Edizioni, Hotel Giò e di ErretiMusica, ha voluto organizzare per la raccolta di fondi da destinare ad una causa nobile e sentita da tutti: la lotta al Diabete, patologia tanto diffusa nella nostra società quanto, ancora, grave. La somma raccolta dall’A.I.L.D. sarà infatti destinata a sovvenzionare studi scientifici specifici ed all’acquisto di materiale medico.

E all’appello dell’A.I.L.D. non poteva certo restare indifferente UmbriaEnsemble, da sempre impegnata, attraverso la Musica e l’Arte, a contribuire ad una migliore qualità della vita. A questa gara di solidarietà, dunque, UmbriaEnsemble dedicherà un programma musicale all’altezza della situazione: la grande Musica per il Cinema, le colonne sonore più amate di tutti i tempi, un programma capace di incontrare attenzione ed emozione da parte di tutti. Una scelta ragionata e coerente, che muove dalla Musica che Nino Rota compose per i capolavori di Federico Fellini, passando per “La vita è bella” di Nicola Piovani e tutti i maggiori successi di Ennio Morricone – tutti Artisti premiati con l’Oscar – fino al capolavoro di John Williams, “Schindler’s List”, sublime metafora del dolore mai disgiunto dalla speranza di una futura e positiva possibilità.

Sempre dedicati al tema del Sogno gli inserti poetici che Costanza Bondi, del Gruppo letterario Women@Work leggerà, sulle note di UmbriaEnsemble (Luca Ranieri, Viola; M. Cecilia Berioli, Violoncello; Michele Rossetti, Pianoforte). Un appuntamento in cui la bellezza ed il benessere che l’Arte sa offrire sono declinati al piacere della solidarietà e dell’impegno sociale.

Biglietto unico comprensivo di spettacolo ed apericena “Magro per Magro”: Euro 25,00

Per info e prevendita: Hotel GIO’ – JazzArea – 075 5731100

 

[Spider_Calendar id=”1″ theme=”15″ default=”month” select=”list,week,”]

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*