Musica e solidarietà per i disabili di Ex Ospedaletto

Corale PolifonicaMusica e solidarietà a Magione. Si svolgerà sabato 31 maggio alle 16.30 la cerimonia di consegna dello strumentario ORFF da parte della Corale Polifonica di Magione agli ospiti della struttura per disabili di Ex ospedaletto.

La promessa risale allo scorso 14 dicembre quando lo spettacolo musicale “Il Mercatino della Musica” svolto presso il Teatro Mengoni, aveva permesso di raccogliere i fondi utili all’acquisto degli strumenti che vengono impiegati in musicoterapia per l’apprendimento del senso del ritmo.

“Quale migliore occasione di questo sabato pomeriggio per inaugurare il loro uso? – affermano gli organizzatori – Saranno infatti gli ospiti della struttura e i cantori della Corale, sotto la guida del Maestro Gianni Bagnoli, ad offrire a tutti un piccolo spettacolo musicale, durante il quale saranno riproposti alcuni dei brani più belli del “Mercatino della Musica”  insieme a qualche sorpresa musicale”.

L’iniziativa,  patrocinata dal Comune di Magione, dal Distretto Sanitario del Trasimeno, dalla Cooperativa Seriana2000 e dall’Associazione Vivere Insieme, si avvale anche della collaborazione dei volontari della Fraternita di Misericordia che forniranno un servizio navetta gratuito da piazza Matteotti alla struttura e viceversa. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*