Montefalco, Challenge fotografico “Colori d’autunno, il foliage della vite del Sagrantino”

challengesagrbig(umbriajournal.com) Il challenge fotografico “Colori d’Autunno, il foliage della vite del Sagrantino” è una sfida fotografica organizzata dall’Associazione Strada del Sagrantino ed aperta a tutti i pixel: dall’analogico allo Smartphone.
La sfida fotografica è incentrata sui colori dell’autunno, in particolare delle viti lungo la Strada del Sagrantino. E’ rivolta a tutti gli appassionati di fotografia digitale e analogica, ma anche a chi ha un telefono di ultima generazione. Si potranno immortalare scorci suggestivi dell’area e pubblicarli attraverso Instagram, Facebook e/o Twitter.
E’ obbligatorio inserire il tag #stradadelsagrantino in questo modo le foto perverranno all’Associazione Strada del Sagrantino.
Al termine della sfida saranno decretate vincitrici le tre foto con il maggior numero di voti sul web. Per maggiori informazioni leggere il regolamento su www.stradadelsagrantino.it. I tre autori delle foto vincitrici diventeranno i Fotoreporter della Strada del Sagrantino e durante il 2014 potranno partecipare gratuitamente a degustazioni ed eventi.
Partecipare è semplice: basta scattare delle foto che rappresentino i colori dell’autunno nella Strada del Sagrantino, dando rilievo ai caratteristici colori del Foliage dei vigneti di Sagrantino. Si devono caricare le foto nei seguenti Social Networks: Instagram, Facebook e/o Twitter, inserendo il tag #stradadelsagrantino. La sfida fotografica terminerà il 21 dicembre.

Durante lo svolgimento della sfida fotografica, che va dal 2 novembre al 21 dicembre 2013, verranno organizzate altre iniziative per gli appassionati di fotografia e del vino Sagrantino:

– Le Passeggiate Fotografiche: due escursioni fotografiche nei borghi di Montefalco, Bevagna e Giano dell’Umbria. Al termine delle Passeggiate Fotografiche ci sarà una degustazione di Sagrantino Passito DOCG abbinata al cioccolato. (per info e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it – 0742 378490)
Ecco il programma dettagliato:
Sabato 2 novembre 2013 “Vigne storiche di Montefalco” con il fotografo Pier Paolo Metelli
h 10,00 Partenza dall’infopoint della Strada del Sagrantino in Piazza del Comune a Montefalco e visita fotografica alle vigne storiche del borgo di Montefalco.
h 12,00 Degustazione di Sagrantino passito DOCG e del cioccolato artigianale dell’azienda Vannucci (www.vannuccichocolates.com) presso il punto informativo della Strada del Sagrantino in Piazza del Comune a Montefalco.
Domenica 3 novembre 2013 “I paesaggi lungo la Strada del Sagrantino” con il fotografo Michele Cantarelli

h 11,00 Visita fotografica al borgo di Bevagna. (in collaborazione con il Comune di Bevagna)
h 13,30 Degustazione presso il forno comunale di Giano dell’Umbria. (in collaborazione con UmbriaMia e il Comune di Giano dell’Umbria)
h 15,00-17,00 Visita fotografica “Oleovagando per i castelli gianesi tra storia e leggenda”. (in collaborazione con UmbriaMia e il Comune di Giano dell’Umbria)
h 17,30 Degustazione di Sagrantino passito DOCG e del cioccolato artigianale dell’azienda Vannucci (www.vannuccichocolates.com), presso il punto informativo della Strada del Sagrantino in Piazza del Comune a Montefalco.

– Il Workshop Fotografico in cantina: sabato 30 novembre il fotografo professionista Pier Paolo Metelli vi accompagnerà “Alla ricerca dello scatto diVino!” Il workshop sarà itinerante tra la cantina e la vigna dell’azienda Di Filippo. Il workshop si svolgerà nell’arco di una giornata ed è aperto a tutti: amanti della fotografia, della natura e del vino.
(Per info e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it – 0742 378490)

Per maggiori informazioni consulta glie eventi nel sito internet della Strada del Sagrantino: http://www.stradadelsagrantino.it/eventi-comprensorio.php

Partecipa anche tu e vieni a scoprire la Strada del Sagrantino!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*