MAGIONE, AL TEATRO MENGONI CONCERTO COMICO “CALDA DIVA”

CALDA DIVAVenerdì 28 febbraio, alle 21, al Teatro Mengoni di Magione, la stagione prosegue con un concerto comico su i vizi e le virtù del canto Calda Diva, ideato, scritto e diretto e interpretano da Gabriella Zanchi, accompagnata dalla pianista Leonora Baldelli.

L’incontro con Virginia The Castro, in arte Calda Diva, soprano di fama internazionale e ideatrice della rivoluzionaria Teoria Libidica della Vocalità, è una lezione dimostrativa della tecnica belcantistica contenuta nel libro Canto per organi caldi, risultato di anni di carriera e insegnamento della nota soprano americana.

Accompagnata al piano dalla virtuosa Frau Inga Rottweiler, la soprano enuncia le caratteristiche salienti del proprio metodo vocale, in un percorso narrativo e canoro dove inevitabilmente la vita privata si fonde all’Arte, coinvolgendo il pubblico in uno stravagante e divertente recital, dove le protagoniste si destreggiano mirabilmente tra un’aulica interpretazione musicale, doppi sensi comici e battute di spirito, dando vita ad uno spettacolo provocatorio ma garbato, mai volgare.

Durante la lezione-spettacolo, la professoressa The Castro coinvolge il pubblico invitandolo a rispondere ad alcune domande sull’organo vocale e le sue funzioni.

Le musiche che accompagnano il recital sono prevalentemente tratte dal repertorio classico di opera e operetta: Puccini, Lehar, Ranzato, Lizst, Hoffenbach, Bizet. con alcune libere trascrizioni dei testi originari.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale allo 075.57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*