L’Umbra Cristiana Pegoraro sbarca a Buenos Aires

crisitana-pegoraro-buenos-airesda Claudia Rossi
BUENOS AIRES – Sbarca a Buenos Aires  la nota pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro d’origine umbra che appena arrivata alla città di tanti emigranti italiani è stata ospite del programma radiofonico L’Ombelico del Mondo che divulga la cultura italiana e che appartiene al Centro Umbro di Buenos Aires.

Cristiana ha parlato della sua passione per la musica classica, i suoi inizi in questo mestiere artistico, e oltre alla musica classica anche l’incorporazione nel suo repertorio della musica cubana e sudamericana, tango compreso con la musica del grande musicista che fu Astor Piazzolla.

Durante l’emissione radiofonica inoltre alla musica di Beethoven, Piazzolla che Cristiana interpreta si sono ascoltati diversi brani del suo proprio repertorio musicale della quale lei e autore: La mia Umbria.

Dopo l’emissione radiofónica Cristiana Pegoraro si è recata al Centro Umbro di Buenos Aires (la casa degli umbri emigrati a Buenos Aires) dove si svolgerà il primo pranzo di quest’anno.

Cristiana Pegoraro svolgerà due concerti gratuiti a Buenos Aires: mercoledì 22 aprile presso l’Istituto Italiano di Cultura e giovedì 23 aprile presso La Usina del Arte. Con ingresso libero e gratuito.

La trasmissione radiofonica dell’Ombelico del Mondo si può ascoltare su internet entrando sul sito Facebook del programma radiofonico Ombelico del Mondo.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*