Le sorelle Macaluso al Teatro Morlacchi di Perugia

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria

Spettacolo al teatro Morlacchi di Perugia

Le sorelle Macaluso al Teatro Morlacchi di Perugia

A seguito di una felice serie di repliche nei maggiori teatri italiani e una tournée internazionale, da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, al Teatro Morlacchi di Perugia, la Stagione di Prosa prosegue con Le sorelle Macaluso, lo straordinario lavoro di Emma Dante, considerato uno degli spettacoli più belli e poetici degli ultimi anni, Premio Ubu 2014 come “Migliore spettacolo dell’anno” e “Miglior regia”.

La regista siciliana, la cui fama ha valicato da tempo i confini nazionali, esplora il tema della famiglia e dell’emarginazione attraverso una poetica di tensione e follia nella quale non manca una punta di umorismo.

“Le sorelle Macaluso sono uno stormo di uccelli sospesi tra la terra e il cielo. In confusione tra vita e morte”- così le racconta Emma Dante -.

Nello spettacolo una famiglia formata da sette sorelle, interpretate da Elena Borgogni, Sandro Maria Campagna, Italia Carroccio, Davide Celona, Marcella Colaianni, Alessandra Fazzino, Daniela Macaluso, Leonarda Saffi, Stephanie Taillandier. Dopo il funerale di una di loro, le sorelle si fermano a ricordare, a evocare, a rinfacciare, a sognare, a piangere e a ridere della loro storia.

I morti stanno in fondo, pronti ad apparire e a scomparire, pronti a portarsi via la defunta mentre una strisciata di scotch sul pavimento segna il confine tra qua e là, tra ora e mai più, tra è e fu, una linea sopra cui combattere ancora, alla maniera dei pupi siciliani, con spade e scudi in mano.

La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso l’Agenzia n°2 dell’Unicredit, in Via Mario Angeloni 80 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro Morlacchi.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it e presso il Piccadilly Box Office di Collestrada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*