Le Idi di Maggio, MokaJena tour 2015

www.internetfestival.it

IDI 4Si apprestano a calcare i palcoscenici dei locali italiani Le Idi di Maggio che, con il tour dei prossimi mesi, porteranno in scena “MokaJena”, il loro primo album pubblicato a maggio 2014 (Vrec/Gt music).

Dopo il successo dell’ultimo concerto tenutisi al Monk Club di Roma lo scorso 16 aprile come opening act dei KuTso, band arrivata seconda nella sezione giovani dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Elisa”, Le Idi di Maggio suoneranno il prossimo sabato 25 aprile a San Pellegrino, in provincia di Perugia, in occasione della 1011° Festa Del Maggio di San Pellegrino.

Durante la serata sarà possibile ascoltare i brani tratti dalla loro prima produzione discografica, un cantautorato italiano che balza dallo ska allo swing, dal rock al funk. MokaJena, nella realtà una frazione della città natale della band, Gubbio, è diventato un improbabile animale mitologico a metà tra una moka e una iena, giusto rappresentante dell’equilibrio raggiunto nonostante le sensibilità diverse e contrapposte.

Senza usare un linguaggio troppo palese, le canzoni cercano di sottolineare ed evidenziare le contraddizioni e le problematiche dei nostri tempi, dove il tema principale è sicuramente quello sociale.

MEMBERS:
Alessandro Scalamonti (vocals)
Gabriele Bei Clementi (guitar)
Amedeo Ambrosini (guitar)
Andrea Sebastiani (bass guitar)
Andrea Benedetti (drums)
Lorenzo Cannelli (keyboard, piano, trumpet and organ)
Alessandro Paciotti (trumpet)
Giorgio Rossi (trombone)
Flavio Pannacci (trombone)
Leonardo Radicchi (sax)

TOUR 2015 (in continuo aggiornamento)
16 aprile | Monk Club – Roma
25 aprile | San Pellegrino (PG)
30 aprile | Faq Live Music Club – Grosseto
01 maggio | MattoRosso – Montebelluna (TV)
8 maggio | Pub Zena – Salerno
9 maggio | Carpi
16 maggio | H2NO – Pistoia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*