L’Associazione BorgoBello fa incontrare Perugia e Potsdam sul grande schermo

PERUGIA – Domenica 26 aprile, dalle 17.30, l’Auditorium Marianum di Corso Cavour ospiterà la proiezione dei due documentari frutto dello scambio culturale tra videomaker perugini e tedeschi. Due lavori, proiettati con l’accompagnamento musicale dalla pianista Inge Lindner, che raccontano le città gemelle viste dall’occhio “del visitatore”. Il progetto rientra anche nell’ambito delle attività promosse per festeggiare il 25° anniversario del gemellaggio tra Perugia e Potsdam

Perugia incontra Potsdam sul grande schermo, grazie all’Associazione BorgoBello. Domenica 26 aprile, in occasione della rassegna “BorgoBello 10 e lode” – ricco programma di iniziative promosso nel mese di aprile per festeggiare i primi 10 anni dell’associazione perugina – l’Auditorium Marianum di Corso Cavour ospiterà l’appuntamento conclusivo del progetto di scambio culturale tra giovani videomaker di Perugia e Potsdam. A partire dalle 17.30, e con l’accompagnamento musicale della pianista tedesca Inge Lindner, verranno proiettati i due documentari realizzati per raccontare le città gemelle, viste attraverso l’occhio e la sensibilità “del visitatore”.

Nell’autunno scorso, infatti, due studenti della scuola di cinema di Potsdam (insieme ad alcuni professori), sono stati ospiti dell’Associazione Borgobello, per raccontare attraverso le immagini il “loro” BorgoBello. E a gennaio, i due videomaker perugini Alberto Brizioli e Gabriele Bagagli sono andati a far visita alla città tedesca con lo stesso, speculare, obiettivo. Il progetto, nato per legare ulteriormente le due città gemelle nel segno della conoscenza reciproca, si concluderà con la presenza di una numerosa delegazione tedesca (sono attesi 43 cittadini di Potsdam). Ad aprire la giornata del 26 aprile, come da tradizione annuale per l’Associazione BorgoBello, sarà invece il pranzo sociale, al termine del quale verranno estratti i biglietti vincitori della lotteria promossa in queste settimane dall’associazione perugina. Il progetto di scambio culturale tra videomaker, rientra anche nell’ambito delle attività promosse per festeggiare il 25° anniversario del gemellaggio tra Perugia e Potsdam, celebrazione che proseguirà poi lunedì 27 aprile con l’incontro ufficiale con la delegazione tedesca a cui prenderà parte il sindaco di Perugia Andrea Romizi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*