L’arte “Naif” di Malika Ayane tiene a battesimo la stagione concertistica del Lyrick di Assisi

Esordio al femminile per la Stagione concertistica dell’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore ad Assisi. Giovedì 29 ottobre, il Teatro Lyrick ospiterà infatti la tappa umbra della nuova tournée teatrale di Malika Ayane, acclamata vincitrice del Premio della Critica al 65esimo Festival di Sanremo e del Disco D’Oro per il brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)” tratto dall’ultimo album “Naif” (Sugar Music). E saranno proprio i brani del più recente lavoro discografico della Ayane, scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, i protagonisti del live che terrà a battesimo la nuova stagione di concerti ad Assisi (la Stagione concertistica dell’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore prenderà il via l’11 ottobre al Mancinelli di Orvieto con Nek per proseguire poi con il concerto di Max Pezzali al Palaevangelisti di Perugia il 13 ottobre). Accompagnata da una “superband” di undici elementi, Malika Ayane porterà in scena le novità di “Naif” insieme alle sue canzoni più amate dal pubblico, e non mancheranno alcune sorprese pescate dal suo personale bagaglio musicale, rivisitate con lo stile unico e raffinato di Malika.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, per tutte le info: info@musicaeventiautore.com

Naif, il nuovo straordinario lavoro di Malika Ayane, il 29 ottobre sul palco del Lyrick di Assisi

NAIF nasce dalla visione artistica di Malika Ayane e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali e italiani. Tra i primi Shridhar Solanki (già autore di hits per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv), l’autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis. Tra i secondi alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese, Antonio Di Martino) accanto ad alcune certezze del nostro songwriting come Matteo Buzzanca, Bungaro, Cesare Chiodo. Insieme a loro, per il lavoro sui testi di Naif, Malika Ayane ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito a una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con “Sospesa” e che questa volta vede l’autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell’album. La produzione è affidata al talento di due straordinari musicisti internazionali come Axel Reinemer & Stefan Leisering, componenti del collettivo di dj e produttori tedeschi con base a Berlino Jazzanova (http://jazzanovarecordingstudio.com), che hanno dato all’album un suono capace di mescolare pop e jazz, classicità ed elettronica, costruendo un mondo di riferimento per ogni canzone e un sound uniforme e caratteristico per tutto l’album.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*