La Domenica di Dolcemente Bastia by Eurochocolate

OLYMPUS DIGITAL CAMERA(UJ.com3.0) BASTIA UMBRA – Ultimo giorno per Dolcemente Bastia, l’evento dedicato a valorizzare proposte dell’artigianato dolciario locale e referenze in cioccolato di imprese internazionali, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra e dall’Assessorato alla Cultura e al Commercio, con il patrocinio della Regione Umbria e delle Associazioni di Categoria locali, con la collaborazione di Eurochocolate Perugia.

Non mancheranno i golosi ed originali appuntamenti del Choco Bimbi, presso la Sala Monastero Suore Benedettine in Via Garibaldi, con speciali sezioni dedicate a laboratori manipolativi riservate al piccolo pubblico di Dolcemente Bastia: in programma dalle ore 15.00 alle 20.00, saranno i Chocorigami della Sig. ra Kim Heejim, per un fantasioso viaggio nella creatività; ed ancora I Pasticcioni, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, l’area riservata a piccoli cuochi in erba, per lavorare pasta frolla e cioccolato.

I più grandi potranno invece dedicarsi all’arte del Cake Design con l’esperta in materia Marta Bertrami di Rossetto e Cioccolato in collaborazione con l’Azienda di cioccolato Italiani, che alle ore 17.30 insegnerà a modellare e decorare torte multicolor in pasta di zucchero.

Ed ancora, Choco Animation…

A partire dalla Chocoparata, che offrirà l’imperdibile occasione di passeggiare per il centro storico in compagnia di simpatiche mascotte del mondo del cioccolato, passando fino all’energica mascotte firmata Nesquik che distribuirà golosi assaggi della nuova merenda Nesquik pronto da bere e Nesquik Cioccomilk by Nestlé Cereali. Non mancheranno scatti fotografici con la maxi Choco Cornice, per portare a casa un dolce ricordo di Dolcemente Bastia, e la Spalm Beach, per godere di un’originale e golosa spiaggia collocata ai piedi della suggestiva Rocca baglionesca in compagnia di pane e cioccolato.
Assolutamente da non perdere i golosi responsi della ChocoCartomante, per scoprire il misterioso futuro attraverso i Choco Tarocchi, le cervellotiche partite di Chocodama, le curiose performance di un bizzarro maestro di Chocokarate e la speciale sessione letteraria Cioccolata con l’autore, dedicata a dolci letture in compagnia di ottimo cioccolato.

Da non perdere l’appuntamento culturale alle ore 18.00 per la sessione letteraria di Cioccolata con l’Autore in collaborazione con la Libreria Mondatori di Piazza Mazzini: protagonista dell’ultimo giorno di kermesse Olivino a cura della Redazione di Piacere Magazine – Edizioni Big Progects.

E chiudere con… dolcezza, i migliori ristoranti e bar del centro storico di Bastia Umbra proporranno menu dolce-salati a base di cacao, e colazioni e cocktail a base di goloso cioccolato.

Ed ancora…

Alle ore 17.00, presso il Teatro Esperia sarà di scena una golosa Rassegna Teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura: in programma lo spettacolo della Compagnia Teatro di Sacco “48, Morto che parla – Dolcemente Bastia Edition”. In questa intrigante rappresentazione teatrale, gli spettatori saranno coinvolti in un giallo interattivo, con distribuzione di Chocogadget firmati Eurochocolate e tre premi finali. Sarà il Ristorante Flamingo di Bastia Umbra a completare le piacevoli delizie offrendo un ricco aperitivo agli intervenuti nel foyer del Teatro.

Dolcemente Bastia by Eurochocolate ringrazia Radio Subasio e Radio Suby, Media Partner dell’evento.

Per info www.dolcementebastia.it.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*