La compagnia di danza Opus Ballet, al Teatro Secci di Terni

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it

La compagnia di danza Opus Ballet, al Teatro Secci di Terni

La compagnia di danza Opus Ballet, al Teatro Secci di Terni

TERNI – La compagnia di danza Opus Ballet, diretta da Rosanna Brocanello, al Teatro Secci di Terni, venerdì 12 e sabato 13 gennaio, alle 21, propone con “Serata Europea”, la grande versatilità che la caratterizza e il lavoro di nuovi autori della scena coreografica internazionale, accanto a coreografi molto affermati. Questo è il segno e l’identità artistica stessa della Compagnia, mai scontata né prevedibile, che dimostra sempre alta capacità tecnica e professionale, nonché coraggio e generosità artistica.

Gli autori che hanno firmato le creazioni in programma hanno provenienza, cultura ed estetica diverse, tuttavia essi esprimono un comune gusto per la danza: l’amore per la purezza coreografica.

Senza soluzione di continuità, le creazioni di Serata Europea si susseguono in intensi quadri (anche teatrali) che impegnano gli interpreti danzatori a modificare velocemente l’assetto tecnico e stilistico e, contemporaneamente, a trasferire verso il pubblico il loro stesso sentire (mood).

In apertura Where’s myself? con la coreografia di Gustavo Oliveira e le musiche di Ezio Bosso, chiude la serata Caravan, con il suo taglio espressionista dai colori a tratti grotteschi e la sua fisicità poderosa, ‘violenta’ nell’esplosione dell’energia e nella ‘scomposizione’ delle armonie – esplicito racconto di un disagio umano (il pezzo si ispira alle migrazioni delle popolazioni) – con il segno incisivo del noto coreografo Loris Petrillo.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*