La brace è pronta: arriva Piacere Barbecue!

Con l’accensione del primo braciere, in programma alle ore 18.30, sarà inaugurata domani, 12 giugno, nell’Area Verde di Pian di Massiano, a Perugia, la terza edizione di Piacere Barbecue, il Festival Nazionale dedicato al rito del Barbecue e della cottura alla griglia, ideato e organizzato da ConsulTravel e da Sedicieventi con il Patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia.

A dare il via alla kermesse, una simpatica anteprima de Il Marchese del Grill, la nuova iniziativa realizzata in collaborazione con la redazione di Piacere Magazine che ogni sera vedrà raccontarsi noti personaggi dell’imprenditoria, della politica e dello sport mentre preparano gustose ricette sotto la guida di esperti Griller Coaches. I primi a salire sul Palco Live, firmato da Weber, saranno Bruno Fringuelli, Direttore Generale di Sedicieventi e Herbert Svolacchia, Direttore Generale di ConsulTravel.

Alle ore 21.30, ad essere intervistato dal Marchese del Grill, sarà il campione di sport e di vita Jack Sintini.

Forte del successo degli anni precedenti, la manifestazione, che si protrarrà fino al 21 giugno, invita turisti e visitatori in Umbria per un “Viaggio di braciere”. Particolarmente ricca l’offerta della kermesse che stuzzica il palato di buongustai e amanti della cottura alla griglia con un’offerta ancora più ampia: l’Area fai da te “Il Braciere è tutto mio!” prevede un più grande numero di bracieri e di posti a sedere, permettendo ai visitatori di grigliare con le proprie mani i prodotti acquistati presso l’Emporio del Fresco. L’Area Ristoranti “Mi faccia il braciere!” offre una vasta scelta di piatti, preparati dalle prestigiose firme della ristorazione locale ed interregionale, mentre nell’esclusivo spazio “Servirti è un Braciere!”, su prenotazione si potrà godere del classico “servizio ristorante”, garantito al tavolo da appositi camerieri. La NOVITA’ Digitale 2015 consente, a chi non ama l’attesa, di evitare la fila. Con “CHE MANGI? @ PIACERE BARBECUE” sarà, infatti, possibile effettuare l’ordinazione da PC, smartphone o tablet all’indirizzo www.piacerebbq.chemangi.it e pagare alla cassa dedicata.

Piacere Barbecue è anche l’occasione giusta per conoscere ed approfondire la cultura di una tecnica di cottura millenaria, grazie agli appuntamenti gratuiti in calendario presso il Polo Didattico. Corsi e laboratori pratici si susseguiranno presso il Polo Sud dove, Venerdì 12 giugno, alle ore 18.00, il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, svelerà tecniche e segreti per ottenere Il Massimo in cucina. Alla stessa ora, presso il Polo Nord, si terrà la degustazione guidata proposta da BBQ4All dedicata al pesce. E sempre il team di griller più amati e seguiti del web, firmerà 12 spettacolari show cooking che, in diversi giorni e a orari alterni, guideranno il pubblico alla scoperta del vari-grigliato mondo del BBQ, e di tecniche di cottura innovative utili a preparare ricette fantasiose e spettacolari. In particolare, venerdì 12 giugno, alle ore 20.00, BBQ4All sarà protagonista di United States of Barbecue: la Lousiana e il Barbecue Cajun.

E per i griller-nauti che vogliono restare sempre connessi, arriva Connect@you!
Il Festival Italiano del Barbecue 2015 è un evento Free-WiFi per tutti!

Non mancate!
www.piacerebarbecue.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*