Isola in Musica, con Music for Sunset il Trasimeno diventa set per un concorso fotografico nazionale

Arpe - Music For Sunset 2012(umbriajournal.com) TUORO SUL TRASIMENO – Raccontare, attraverso la fotografia, le anime del Lago Trasimeno, in Umbria: le tracce dell’uomo e la magia della natura, le attività di chi vi abita, i suoi paesaggi e le sue atmosfere. Sarà questo il tema del primo concorso nazionale fotografico “Isola in Musica”, promosso in occasione del festival di suggestioni sonore al tramonto Music for Sunset, in programma all’Isola Maggiore del Trasimeno, dal 18 al 22 giugno 2014. La manifestazione, che presenta in programma concerti, sonorizzazioni ambientali, installazioni, reading e performance teatrali (www.musicforsunset.it), giunge quest’anno alla sua quarta edizione, e festeggia il traguardo promuovendo un contest fotografico nazionale in partnership con Canon Italia.

Le foto, che dovranno essere scattate nei giorni del Festival, potranno raccontare sia la kermesse di Isola Maggiore che aspetti socio-paesaggistici del Lago Trasimeno. Alla fine – ci sarà tempo fino al 31 agosto per inviare agli organizzatori le foto scattate durante Music for Sunset – la giuria, presieduta dal regista Alberto Sironi (Montalbano, fiction di Rai1) decreterà i 3 vincitori. In palio, una Reflex Canon 1200d (premio offerto da Foto Moderna di Siena), un soggiorno per 2 persone in un agriturismo del territorio e un abbonamento di 1 anno a Deezer (www.deezer.com), con accesso libero e gratuito all’ascolto di oltre 30 milioni di brani, possibilità di creare e condividere playlist personalizzate, esplorare nuove proposte musicali grazie ai consigli del team editoriale esperto di Deezer e molto altro ancora. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 27 settembre, presso il museo di Palazzo della Penna nel centro storico di Perugia, e le foto premiate saranno poi stampate ed esposte per quindici giorni nel museo perugino.

Per l’occasione Deezer creerà un canale radio dedicato al Festival, i cui brani saranno selezionati dagli stessi partecipanti: venerdì 13 giugno tutti gli utenti di Twitter saranno invitati a proporre una canzone dal catalogo Deezer ispirata al tramonto e a condividerla con#music4sunset, menzionando @DeezerItalia. Le canzoni proposte faranno parte del canale radio “Music for Sunset” che verrà pubblicato su Deezer e che sarà la colonna sonora ufficiale dell’evento.

Per maggiori informazioni sui termini del concorso: http://www.musicforsunset.it/?p=341

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*