Unipegaso

#Insecretperugia, premiato Fabio Tiberi autore foto innamorati

Prendo questo premio come un riconoscimento di tutte le fotografie che ho fatto

#Insecretperugia, premiato Fabio Tiberi autore foto innamorati

PERUGIA – Due innamorati. Forse due studenti universitari. Sicuramente due giovani, che illuminati da un raggio di sole, entrano nel cortile dell’Abbazia di San Pietro, mentre tutto intorno sembra esserci silenzio. Con questa foto Fabio Tiberi si è aggiudicato il primo posto del contest #insecretperugia, indetto dall’amministrazione comunale in occasione della scorsa edizione del Festival del giornalismo, con l’obiettivo di stimolare la scoperta delle bellezze nascoste e insolite della città.

La foto di Tiberi è stata selezionata da una giuria di esperti tra le 772 che sono state condivise con l’hashtag #insecretperugia nei giorni del festival. Questa mattina a Palazzo dei Priori si è tenuta la premiazione del contest, alla presenza dell’Assessore Michele Fioroni.

Abbiamo ideato il contest #insecretperugia –ha spiegato l’assessore- per promuovere e far conoscere una Perugia più segreta, con i suoi tesori da svelare. Lo scatto vincitore risponde perfettamente alla sfida che ci eravamo posti. Tuttora –ha concluso Fioroni– arrivano foto con l’hashtag #insecretperugia, che invito tutti -cittadini e turisti- a continuare ad utilizzare sui social per promuovere la città.” Si è detto orgoglioso di questo riconoscimento l’autore della fotografia.

Prendo questo premio come un riconoscimento di tutte le fotografie che ho fatto a Perugia e in Umbria, che nel tempo sono state anche oggetto di mostre e di altri Premi. – ha detto Tiberi – Per ottenere quella foto ho atteso parecchio tempo, che arrivassero quelle persone e ho fatto diversi scatti, ma quello è il più autentico.”

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti su #Insecretperugia, premiato Fabio Tiberi autore foto innamorati

  1. La foto è veramente stupenda. Un cono di luce che irradia una coppia in uno dei posti più belli di Perugia. Complimenti a Fabio Tiberi !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*