Infiorate di Spello 2016, vince l’infiorata del gruppo “Piazza Gramsci”

A premiare il gruppo vincitore e gli altri due gruppi sul podio è stato l’attore Simone Montedoro

Infiorate di Spello 2016, vince l’infiorata del gruppo “Piazza Gramsci”

Il vincitore assoluto del 55esimo concorso delle Infiorate di Spello è il gruppo “Piazza Gramsci” (infiorata n. 7) “per la modernità della proposta espressa con un linguaggio contemporaneo e notevole maestria tecnica e ispirazione artistica. Molto comunicativo il tema religioso che si riferisce – in linea con l’anno giubilare – alla Misericordia di Cristo che soccorre l’umanità sofferente”. Queste le motivazioni della vittoria espresse dalla giuria, che ha assegnato il secondo posto della classifica 2016 all’infiorata del gruppo “Borgo” (n. 16) seguito in terza posizione dall gruppo “Fonte di Borgo” (infiorata n. 12).

ll premio speciale Daniele Ciampetti è stato assegnato dalla giuria popolare composta dagli stessi infioratori al gruppo di “Filippo Petrucci” (infiorata n. 15) sempre per la categoria quadri. Per la categoria tappeti geometrici il primo posto è andato al gruppo “Vallegloria”, seguito dal gruppo “Lucidi” e dal gruppo “Via Cappuccini” al terzo posto. Primo classificato nella categoria dei tappeti figurativi è il gruppo “Pochi ma buoni” seguito dal gruppo “San Biagio”al secondo posto e dal gruppo “Grandi della Corta” al terzo. Il primo classificato nella categoria Under 14 è il gruppo “Gli Angeli di Filippo”, seguito da “Aisa Junior” e da “Un filo per la vita” rispettivamente al secondo e terzo posto.

La giuria tecnica che ha valutato i quadri era composta da esperti in discipline artistiche e teologiche non appartenenti a nessun titolo all’Associazione Le Infiorate di Spello: Luciano Tittarelli, Enrica Bizzarri, Annarita Caponera, Mario Consiglio, Luca Petrucci. La giuria che ha valutato i tappeti e le opere dei giovani Under 14 era composta da cinque ex infioratori e maestri infioratori estratti a sorte.

Grande soddisfazione per tutta la città di Spello che nel weekend delle Infiorate 2016 ha registrato un record di presenze ed ha riscosso anche un grande successo nei social, posizionandosi oggi al quarto posto della classifica Twitter, dopo #gpmonaco #MonacoGP e #Buonadomenica.

Infiorate

6 Commenti su Infiorate di Spello 2016, vince l’infiorata del gruppo “Piazza Gramsci”

  1. ho visto l’anno scorso ed era eccezzionale.quest’anno me la sono persa per motivi seri,ma l’anno prossimo mi prenoterò in largo anticipo.siete maestri.bellissima SPELLO

  2. Noi c’eravamo in camper con i nostri 5 cani…ottima la location sul prato del campo sportivo:organizzazione e buona accoglienza.Una manifestazione da vivere già dai preparativi.La notte della vigilia delle infiorate Spello è magica con i suoi colori e profumi.Mettetevi la coroncina e tuffatevi nel caos.Non perdetevi la levataccia alle cinque per poter cogliere gli ultimi preparativi…e il malinconico momento del dopo,quando, passata la processione dopo che i pullman colmi di visitatori se ne sono andati…il vento soffia e rammulina i petali…Dorella.

  3. Non ci sono parole per spiegare l emozione che si prova in mezzo a quelle opere d arte.. bellissimo il convolgimento di tutti quei giovani. Bravissimi…

  4. Ho visto le poche foto pubblicate e l’emozione è stata tanta. Mi sono tornati alla mente i luoghi e l’infiorata del 2011. Complimenti a tutti.

  5. Quest’anno per la prima volta ho visto l’infiorata e devo dire che uno spettacolo bellissimo in una citadina stupenda, merita veramente una visita

  6. Dopo alcuni anni sono tornato a vedere l’infiorata di Spello, sono arrivato alle 5 del mattino e davanti ai miei occhi mi è apparso uno spettacolo Bellissimo. Tanti complimenti a tutti quei giovani impegnati nella realizzazione delle loro opere; molto bravi, pacati, instancabili e gentili anche se a volte qualcuno intralciava il loro lavoro. Complimenti anche ai cittadino per gli addobbi floreali di tutto il centro storico, uno spettacolo nello spettacolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*