Incontri musicali a Spoleto

Scuola di Musica

salti pianoforte(umbriajournal.com) SPOLETO – Domenica 21 luglio 2013 alle ore 18 con un concerto sul palco della Sala Frau si apre il sipario sullo Spoleto Study Abroad l’iniziativa promossa da Lorenzo Ricci Muti che da sedici anni porta in tournée a Spoleto durante l’estate giovani musicisti americani. Quest’anno sono 45 i ragazzi arrivati da oltre Oceano con dieci insegnanti al seguito.
Nel corso dello stage spoletino verranno proposti in città, nella elegante cornice della Sala Frau (via San Gregorio della Sinagoga), una serie di incontri musicali: un vero e proprio mini festival pensato dal direttore artistico della manifestazione, Niccolò Muti, sulla falsariga dei concerti di mezzogiorno del Festival dei Due Mondi di alcuni anni fa.
Quattro i concerti in calendario, tutti ad ingresso gratuito. Il primo, domenica 21 luglio alle ore 18, ha in programma musiche di Johann Sebastian Bach, Claude Debussy e Felix Mendelssohn.
Seguiranno altri appuntamenti (sempre alle ore 18) domenica 28 luglio, giovedì 1° agosto e domenica 4 agosto con un concerto finale che vedrà la partecipazione di Niccolò Muti e Claudia Warburg (violini), Robert Dan (viola), Brian Yoon (violoncello) e Evan Mitchell (pianoforte).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*