Unipegaso

Il Perugino Antonio Marino al Festival Deod’Art di Strasburgo

Antonio Marino, seppur nato a Napoli, è ormai da considerarsi a tutti gli effetti cittadino di Perugia

Il Perugino Antonio Marino al Festival Deod’Art di Strasburgo
Commissione scientifica artistica a presieduta dallo scultore Olivier Hodapp e dall’artista Gianfranco Pugliese

Il Perugino Antonio Marino al Festival Deod’Art di Strasburgo

STRASBURGO – Antonio Marino, artista di origini napoletane, eclettico artista della città Partenopea adottatto dalla Città di Perugia dal Febbraio 2016, ha partecipato alla prestigiosa mostra d’arte contemporanea: Festival Internazionale Deod’Art di Strasburgo, Saint-Dié-des-Vosges. Il festival è uno dei più importanti  d’arte contemporanea dell’anno. l’artista non è la prima volta che partecipa ad importanti mostre. La mostra Deod’Art sarà ripetuta anche ad agosto a Cosenza.

Antonio Marino, seppur nato a Napoli, è ormai da considerarsi a tutti gli effetti cittadino di Perugia, comunità nella quale vive dal Febbraio 2016 con la sua famiglia e dove lavora nel settore della tutela del patrimonio culturale . Il suo talento, il suo estro creativo, la sua presenza ai più importanti appuntamenti con l’Arte a livello internazionale.

Il Festival al quale ha preso parte Antonio Marino, giunto alla seconda edizione è stato in programma da venerdì 21 a domenica 23 luglio, ha radunato quest’anno più di duecento artisti provenienti da ogni parte d’Europa. Pittori, scultori, fotografi e artigiani si sono confrontati sul tema “La siege de la folie”. Argomento da sempre indagato dal mondo artistico e letterario. In uno scambio culturale senza precedenti. In nome dell’Arte intesa nella sua accezione più pura di condivisione e universalità fra popoli. L’iniziativa, ideata e proposta dall’artista francese Olivier Hodapp, vede gli artisti italiani sotto la direzione artistica di Gianfranco Pugliese.

La presenza al suddetto Festival dell’artista Iperrealista Marino già maestro d’arte, rende lustro al territorio del Perugino e costituisce l’ennesimo tassello di un mosaico di esperienze, riconoscimenti, premi conseguiti sul campo con impegno e dedizione. Il curriculum di questo artista, molto apprezzato sia come pittore che come scultore, è inoltre ricco di partecipazioni a mostre e concorsi nazionali ed internazionali.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*