Icone sacre alla Galleria Nazionale dell’Umbria successo dell’iniziativa

Icone sacre alla Galleria Nazionale dell'Umbria successo dell'iniziativa

Icone sacre alla Galleria Nazionale dell’Umbria successo dell’iniziativa 

Grande successo e molto interesse alla Galleria Nazionale dell’Umbria per il primo laboratorio didattico per famiglie sulle icone sacre, che si è svolto sabato scorso, in occasione della mostra “Icone Serbe tra tradizione e modernità”. I workshop sono stati organizzati per incoraggiare le famiglie a partecipare, assieme ai loro bambini, alle offerte espositive della Galleria. L’intento è quello di promuovere la conoscenza del patrimonio storico artistico attraverso l’educazione all’arte e al bello, soprattutto nei più piccoli.

Sono stati numerosi i partecipanti, adulti e bambini, che hanno potuto godere di un metodo ludico, per imparare quale fosse il messaggio artistico dei capolavori esposti.

Il laboratorio studiato appositamente per questa mostra si sviluppa tra momenti di approfondimento che illustrano il senso della mostra e momenti in cui i più piccoli, assieme agli adulti, hanno la possibilità di imparare giocando. Per attrarre i turisti alla visita, i laboratori saranno anche in lingua inglese, l’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni. Sabato sera 12 settembre si replica

Icone sacre alla Galleria Nazionale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*