“GuasCongo”, una serata di musica e solidarietà

PERUGIA – È ancora “ruzza guascona”. L’associazione culturale “Circolo Guascone” presenta il suo nuovo appuntamento, “GuasCongo”, il 9 luglio alle ore 21 a Perugia, nell’affascinante cornice del Chiostro dell’Accademia di Belle Arti in Piazza San Francesco al Prato.

Dopo l’entusiasmante inaugurazione, avvenuta lo scorso 13 giugno, all’insegna dei quattro valori da riportare nella città e nella vita di ciascuno (Bellezza, Poesia, Potenzialità e Solidarietà), il calendario delle iniziative del Circolo Guascone prosegue con “GuasCongo”, un evento originale, prestigioso e di alto contenuto culturale che si propone di contribuire in modo sostanziale ad un’attività concreta di solidarietà.

Una serata di beneficenza con ingresso ad offerta libera, i cui proventi saranno destinati, grazie alla collaborazione con A.TU.BA. Associazione per la promozione e la difesa dei diritti umani in Africa, alla costruzione di un ospedale pediatrico a Makumbi in Congo.

La serata prevede, dopo una presentazione eseguita dai soci del Circolo e dal responsabile di A.TU.BA. in forma molto originale, l’esibizione della band perugina LIBRAmusica nel concerto “Piccole Invenzioni Tour”.

L’evento si inserisce nel programma di iniziative del Circolo Guascone, sempre rivolte alla valorizzazione umana, culturale e sociale di Perugia, dando spazio alla volontà delle persone – anche appartenenti a diverse generazioni – di aggregarsi e collaborare da protagonisti in attività che mettono al centro l’arte e la bellezza in tutte le loro forme, come strumenti di lotta al degrado sociale e culturale, senza dimenticare la solidarietà verso chi è nel bisogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*