GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO “NICOLA ROMANI”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA(Uj.com 3.0) PERUGIA – È stato un successo il primo concorso fotografico “Nicola Romani”. L’iniziativa della Pro Loco “I Molini” di Ponte San Giovanni, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Volumnio e la Libreria Grande ed intitolata al giovane ragazzo ponteggiano scomparso prematuramente per un male improvviso, ha visto numerose adesioni e la qualità dei tanti elaborati proposti dai giovanissimi partecipanti è stata di ottima fattura.

Ricordata pienamente la memoria di Nicola, tramite la fotografia, che lui amava particolarmente e che ha permesso ai ragazzi di dar spazio alla loro vitalità e alla loro fantasia. Nel contempo, i giovani fotografi in erba, hanno dato maggior vigore al loro rapporto con la natura e in special modo a quella del loro paese in quanto il tema de concorso era proprio “la fauna ponteggiana”.

La manifestazione si è svolta il 4 giugno 2014 alle ore 11,00 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Volumnio di Ponte San Giovanni.

I premi, divisi in due sezioni distinte a seconda del grado d’istruzione, sono andati alla classe 2°A della scuola La Fonte di Pieve di Campo, alle classi 3°A,B e C della Scuola Mazzini di Ponte San Giovanni e Irene Menzà della 1°A del medesimo istituto, rispettivamente primi, secondi e terzi, per quanto concerne la graduatoria della Scuola Primaria, mentre a meritarsi il gradino più alto del podio per la graduatoria della Scuola Secondaria è stata Hafssa Sidki della classe 2°A dell’Istituto Volumnio di Ponte San Giovanni, seguita da Gemma Goti della classe 3°C e Aurora Fondacci della 3°A dello stesso istituto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*