Gli sportelli bancomat per conoscere i musei dell’Umbria

Partita iniziativa Unicredit-Regione

Gli sportelli bancomat per conoscere i musei dell’Umbria

Una campagna sui bancomat di Unicredit è partita in questi giorni per far conoscere e invitare a scaricare le app e le digital edition dei musei dell’Umbria. “Grazie alla collaborazione con la Banca tesoriera della Regione – ha affermato l’assessore regionale alla cultura, Fernanda Cecchini – ai correntisti che faranno prelievi negli sportelli bancomat, apparirà un messaggio di invito all’utilizzo dei prodotti utili per conoscere meglio il nostro sistema museale.

Da tempo – ha sottolineato l’assessore – la Regione sta lavorando per rendere l’informazione sui beni culturali più adeguata alle forme attuali di comunicazione, mantenendo come punti fermi gli obiettivi di chiarezza, accessibilità e qualità, anche estetica.

Avere dei partner che ci aiutano in questo sforzo è per noi motivo di soddisfazione e incentivo a proseguire nelle azioni intraprese.

La Regione – ha concluso Cecchini – nel frattempo sta anche investendo per migliorare la comunicazione del patrimonio culturale, rinnovare il portale www.umbriacultura.it, portare le guide dei musei in forma digitale e usare tecnologie all’avanguardia come gli iBeacon per fornire contenuti direttamente su smartphone e tablet del visitatore”. Le App dedicate a musei, biblioteche, Nati Per Leggere e le Digital Edition sono gratuite e scaricabili sia per i sistemi operativi iOs che per Android.

Musei

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*