FSE, concorso band emergenti, vince “il pinguino imperatore”

La band “Il pinguino imperatore”, con il brano “la barba”, ha vinto la finalissima di “European social sound”, l’iniziativa informativa della Regione Umbria sulle politiche “Fse” per il lavoro e la formazione, abbinata ad un concorso per band musicali emergenti. Il premio del pubblico è andato, invece, al gruppo “The staplers”, con la canzone “Like a rainfall”. Particolarmente apprezzate anche la band “Gli esperimenti di selenia”, con il brano “previsione totale”, il gruppo “The catchers”, che ha cantato “21 cigarettes”, e la band “Toni & madboxes”, con “more and more”.

La serata – affermano gli organizzatori – ha fatto registrare il tutto esaurito da parte di un pubblico prevalentemente giovane, tra i 18 ed i 30 anni, che ha espresso l’auspicio di tornare a ripercorrere una simile esperienza. Di particolare rilevanza la giuria che ha selezionato i vincitori composta da: Fausto Donato, direttore artistico Universal Group, eminenza grigia del talent “The Voice of Italy”, Giorgio Cipressi, responsabile ufficio stampa della medesima etichetta; Giordano Sangiorgi, patron del “Mei” e presidente di Audiocoop per la discografia indipendente.

Per la televisione, Marco Salvati, per la Radio, Tamara Taylor, storica DJ legata a RDS e Radio 101. Chi volesse ascoltare le tracce del concorso le troverà sul sito www.europeansocialsound.it/eventi/ Alla serata erano presenti per la Regione Umbria, la vice presidente con delega alle politiche giovanili, Carla Casciari, Lucio Caporizzi, direttore alla Programmazione, innovazione e competitività dell’Umbria, Sabrina Paolini, dirigente del Servizio politiche attive del lavoro e Maria Rosaria Fraticelli, responsabile della comunicazione “Fse”, ideatrice e presentatrice del concorso. La Regione Sardegna, che ha siglato con l’Umbria il primo accordo di collaborazione europeo sulla comunicazione, riproporrà sul proprio territorio il format umbro.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*