Unipegaso

FOTOVOLANDO A CITERNAFOTOGRAFIA

citernaIl Sindaco di Citerna – Giuliana Falaschi
(UJ.com3.0) CITERNA – Fotovolando, un evento collaterale a CiternaFotografia organizzato dalla Pro Loco Citerna e altre associazioni. Il Festival della fotografia di Citerna fin dall’origine si è arricchito di una serie di iniziative capaci di promozionare la manifestazione, e Fotovolando è una delle più originali e riuscite. Essa si propone di convogliare nelle piazze principali dei paesi un nutrito gruppo di persone le quali, in veste di figuranti, dovranno prestare il loro corpo ad unirsi come tessere di un mosaico ad altri presenti per formare figure e/o messaggi che verranno ripresi da un aereo con fotografo a bordo, il quale sorvolerà le piazze. Altri fotografi, presenti in loco, concorreranno ad arricchire la panoramica degli scatti.

Video streaming by Ustream

La prima esibizione ha avuto come palcoscenico la piazza di Citerna, mentre è intenzione degli organizzatori estenderla ad altre piazze dei comuni del comprensorio umbro toscano. Si tratta di un modo semplice per socializzare e creare una unione simbolica della valle.

L’iniziativa si svolgerà il 2 giugno, festa della Repubblica, con inizio alle ore 16,00, contemporaneamente in tutti i comuni la cui adesione contribuirà a creare il circuito della manifestazione. La ricorrenza ha suggerito agli organizzatori di invitare le persone a munirsi di (lenzuoli colorati tinta unita a due piazze) per riprodurre i colori dell’arcobaleno, simbolo della pace.

Si chiede pertanto di esprimere rapidamente l’adesione alla iniziativa, la disponibilità della piazza e dei permessi necessari per il suo utilizzo, l’individuazione delle associazioni referenti con cui gli organizzatori, di cui alleghiamo nomi e referenze, possano mettersi in contattato.

Si tratta di una iniziativa semplice, di nessun costo, che può animare in modo originale la comunità e  costituire una attrattiva per i turisti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*