Figuratevi…di essere bambini a Perugia col teatro Figura Umbro

prende il via in Corso Vannucci di Perugia, la 29° edizione

Figuratevi...di essere bambini a Perugia col teatro Figura Umbro

Figuratevi…di essere bambini a Perugia col teatro Figura Umbro – Il giorno giovedì 25 agosto alle ore 17 prende il via in Corso Vannucci di Perugia, la 29° edizione di “FIGURATEVI…di essere bambini” e prosegue nella sua location ormai definitiva di Pian di Massiano, nei giorni 26-27-28 agosto 2016. Il grande evento, tra i più seguiti e consolidati della nostra città, quest’anno si presenta con diverse novità ed altre interessanti proposte offerte al pubblico dal numero sempre crescente di agenzie educative partecipanti.

Il programma di quest’anno ospita ben 95 soggetti, con più di 300 addetti alle iniziative in programma e occupa un’area sempre più vasta che comprende tutto lo spazio circostante il Percorso verde.

Il Festival “Figuratevi” è un evento tra i più attesi dai bambini e famiglie, è gratuito e non commerciale; è una manifestazione di spettacoli, ma è anche un contenitore di tutte le attività per l’infanzia che spaziano dalle varie tipologie del Teatro di Figura e per Ragazzi alle attività laboratoriali, ludiche e creative: dall’ambito musicale, all’ambito artistico e manipolativo, a quello ludico-formativo, fino all’animazione e alla comunicazione sociale. L’obiettivo del Festival è di promuovere e incrementare tutte le forme espressive e conoscitive dei ragazzi, proponendosi come un progetto educativo globale, che riguarda non solo i bambini ma anche gli adulti .

La manifestazione è organizzata da TIEFFEU – TEATRO FIGURA UMBRO, con la direzione artistica di Mario Mirabassi, in collaborazione con il Comune di Perugia, Assessorato alla Cultura e con il patrocinio del Ministero per i Beni e Attività Culturali, della Regione Umbria e della Provincia di Perugia.

Anche quest’anno si presenta come una grande festa nella magnifica cornice dell’area verde di Pian di Massiano, che viene ricaratterizzata, nel rispetto della natura con forme e colori, uno spazio reso fantastico ed accogliente per ospitare i più piccoli.

La formula, ormai collaudata in 29 edizioni, propone una visione unitaria della città come “Perugia città dei bambini” puntando anche al Centro storico, che diventa per un giorno, luogo di eventi spettacolari e di animazione. infatti, è in programma un’ anteprima del Festival in Corso Vannucci il giorno 25, svolto con la collaborazione del consorzio Perugia in Centro, nell’ambito di “Perugia is open”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*