Unipegaso

FESTA DELLA DONNA, AL TEATO CAPORALI C’E’ CHOCO’

CHOCO' - locandina italianaArriva in contemporanea nazionale al cinema teatro Cesare Caporali di Castiglione del Lago  venerdì 7 marzo alle 21.30 in occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna il film colombiano “Chocó”, del regista Johnny Hendrix Hinestroza. Una storia tutta al femminile, di sacrificio, forza e dignità.

Chocó è una giovane donna colombiana, nera, bellissima. La sua casa è una capanna nel cuore della foresta, un rifugio circondato da una natura rigogliosa, incontaminata, che abbaglia della sua bellezza assoluta. La capanna è piccola, ed è difficile delimitarne gli spazi interni: Chocó ha due bambini e un marito, musicista mancato e nullafacente, che quando torna a casa ubriaco la sera la prende con violenza. La giovane donna lavora in miniera, e quando perde anche quel lavoro sottopagato ogni cosa si complica. Chocó non si dà mai per vinta: trova un altro lavoro, ed è disposta a qualunque sacrificio pur di regalare alla figlia la torta di compleanno che sogna più di ogni altra cosa. Per questo Chocó attraversa la foresta e le vie del villaggio a testa alta, continua a lottare, e con la sua forza naturale rompe il cerchio di violenza. Hinestroza, al debutto alla regia, in occasione della presentazione alla Berlinale 2012, è scoppiato in lacrime: il suo film rappresenta la prima volta che a un pubblico internazionale si racconta la storia degli afrocolombiani, dalla loro parte. E grazie al cinema, la loro rappresentazione passa dalla disperazione alla speranza, con la luce purificatrice di un fuoco che, dall’inizio alla fine, segna la strada verso l’uscita dalla foresta.

Per l’occasione il Cinema prevede l’ingresso ridotto per tutte le donne ad € 5.50 e, come da tradizione promuove in collaborazione con il Ristorante “La Cantina” il pacchetto Aspettando la festa della donna che prevede cena (ore 19.45), film (ore 21.30) e brindisi in sala ad € 20.00 (prenotazione obbligatoria entro ore 13.00 del 7 marzo – tel 075.953837 – 075 9652463).

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*