Festa del giorno dell’Umbria a Buenos Aires

La Commissione Direttiva del Centro Umbro di Buenos Aires invita alla celebrazione del Giorno dell’Umbria a Buenos Aires e il festeggiamento delle 400 emissioni del programma radiofónico: l’Ombelico del Mondo.

Il Giorno dell’Umbria in Argentina, è iniziato 10 anni fa, e la data coincide con una delle feste tradizionali più importanti della nostra regione “La festa dei Ceri” che si realizza nella città di Gubbio il giorno 15 maggio di ogni anno.

Quest’anno la festa saà domenica 17 maggio alle 16 ore, presso la sede sociale Cav. “Elo Capotosti”, Avenida Mitre 1565 della città di Avellaneda.

Sarà una riunione tra amici nella quale si potranno ammirare tramite i video, le bellezze del “Cuore verde d’Italia” e ci sara – come sempre – degustazione di gastronomia tipica umbra come la famosa “porchetta”.

In questa edizione, con gli ascoltatori dell’Ombelico del Mondo si condivideranno i festeggiamenti delle 400 emissioni del programma radiofónico che sin dal inizio nel anno 2005; si dedica alla diffusione della cultura italiana in generale e umbra in particolare. L’ingresso e libero e gratuito.

Dr. Ariel Lucarini Lic. Claudia Rossi
Presidente Vicepresidente

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*