Unipegaso

Expo Milano, Quintana, Porzi: “Orgogliosa di essere qui”

expo milano
da sinistra Donatella Porzi, Domenico Metelli e Catiuscia Marini

Expo Milano, Quintana, Porzi: “Orgogliosa di essere qui”. “Visitare l’expo in questi giorni con il padiglione che ci riguarda in questa bella realtà messa in piedi, con questa collaborazione, credo che sia una grande occasione”. Lo ha detto la presidente dell’Assemblea Legistativa, Donatella Porzi, durante il suo intervento alla presentazione del banchetto della Quintana di Foligno all’Expo Milano.

Nel ringraziare tutta la struttura presente Porzi ha detto: “Noi siamo sicuri di portare tanti dei nostri valori, tante delle nostre ricchezze e bellezze che si possano strutturare, vivere e architettarsi nel tempo, anche andando alla ricerca della storia, delle tradizioni ricercando quei percorsi di perfezionamento, di approfondimento che fanno sì che le giovani generazioni sia affezionino a queste nostre tradizioni, ne diventano custodi, e in qualche maniera vogliano preservare e far vivere nel tempo”.

“Sono valori importanti – ha aggiunto – che possiamo trasmettere al nostro paese e lo facciamo con grande orgoglio. La Quintana è una esperienza straordinaria che coinvolge Foligno 365 giorni l’anno e la fa vivere intorno a quella che forse è la spina dorsale di questa città alla quale si realizzano una serie di manifestazioni che negli anni sono andati crescendo, dimostrando il valore storico della ricerca che c’è dietro, ma anche il valore sociale in quello che la Quintana è riuscita a fare”.

Nel concludere il suo discordo Porzi ha ringraziato la Quintana di Foligno i volontari per primo e tutta la struttura del presidente Metelli “che mi sento onorata di accompagnare questa presentazione nella città di Milano”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*