Volley, Tuum Perugia apre campionato in casa contro Abros Pagliare

Progredito il processo di amalgama della formazione del coach Fabio Bovari L’incontro di serie B1 femminile al PalaEvangelisti sabato 17 ottobre alle 20.30
Michela Catena, classe 1991, schiacciatrice

(umbriajournal) by avi news PERUGIA – L’atmosfera di allegria e spensieratezza vissuta alla presentazione ufficiale lascia spazio adesso alla concentrazione. La Tuum Perugia debutta ufficialmente in campionato con una gara casalinga. La prima partita della serie B1 femminile è in programma al palasport Evangelisti sabato 17 ottobre alle 20.30.

Si comincia a fare sul serio e le magliette nere si attendono il contributo del pubblico per affrontare con determinazione una Abros Pagliare di cui ancora non si hanno molte informazioni. Le tredici ‘gemme preziose’ della Tuum partono con il leggero vantaggio del campo, ma quello che attende la compagine è senza dubbio un compito difficile.

Il processo di amalgama è progredito dall’inizio della preparazione e il coach Fabio Bovari ora ha maggior consapevolezza delle caratteristiche in possesso nell’organico a disposizione.

A raccogliere il guanto di sfida saranno certamente l’opposta Jessica Puchaczeski e la schiacciatrice Michela Catena, le due ‘bocche da fuoco’ più prolifiche di questa prima fase agonistica. Le ospiti guidate dal tecnico Domenico Chiovini sembrano presentare qualche defezione ma hanno rilasciato dichiarazioni ‘bellicose’ e si presentano in trasferta con le intenzioni di provare a fare il colpaccio.

Tra le marchigiane i pericoli maggiori proverranno dalla zona quattro dove opera Ilaria D’Angelo e dalla zona tre dove è attiva la centrale Ilenia Cecchi, coppia solida ed esperta della categoria.

Parte dunque una nuova avventura per le grifone perugine che contro questa rivale hanno già incrociato la strada per quattro volte nelle ultime due stagioni riportando tre vittorie.

La dirigenza rivolge l’invito alla cittadinanza e agli amanti delle schiacciate per gremire gli spalti ricordando che nell’impianto sportivo di Pian di Massiano l’ingresso sarà mantenuto gratuito per tutto l’anno.

Possibili titolari Perugia: Baruffi in regia, Puchaczewski opposta, Cruciani e Ragnacci centrali, Catena e Barbolini schiacciatrici di banda, Chiavatti libero.

Probabile sestetto Pagliare: Carloni ad alzare in diagonale con Meccariello, Cecchi e Laragione in zona-tre, D’Angelo e Roncarolo schiacciatrici, Ventura libero.

Arbitreranno l’incontro Christian Battisti e Laura De Vittoris.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*