Visite guidate e degustazioni a ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’

(Avi News) – Bevagna, 24 ago. – Visite guidate e degustazioni accompagneranno le nuove ‘Domeniche della Strada del Sagrantino’, nel cartellone enoturistico in scena tutte le settimane fino al 30 ottobre con una ricca proposta.

Il prossimo appuntamento è a Bevagna, nella cantina tenuta Castelbuono, domenica 28 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. ‘Un viaggio nel mondo dell’arte e del vino’ il nome dell’evento che permetterà una visita guidata del Carapace, la cantina scultura progettata dal maestro Arnaldo Pomodoro, e una degustazione di vini umbri della tenuta Lunelli. Il costo è di 8 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@tenutacastelbuono.it, 0742.361670.

Tappa poi a Montefalco, in località Pietrauta, il 4 settembre, dalle 16 alle 18, alla cantina Colle Ciocco per un abbinamento tra vini e prodotti gastronomici, all’insegna della qualità. In programma ‘Montefalco Sagrantino Docg & lonza e Montefalco Sagrantino passito Docg & pecorino’, una degustazione guidata sul terrazzo della cantina da cui di può godere una vista panoramica. Inoltre, visita guidata della struttura. Il costo di partecipazione è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@colleciocco.it, 0742.379859.

Le iniziative della manifestazione, promossa dall’associazione Strada del Sagrantino nei territori che ne fanno parte (oltre Montefalco e Bevagna, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo), sono organizzate con la collaborazione di Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier oltre che da cantine, frantoi e ristoranti associati che le ospitano.

Per tutti gli eventi anche: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

 

Carla Adamo

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*