Vino e prodotti tipici per ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’

Cartellone enoturistico dell’associazione Strada del Sagrantino in scena fino a ottobre – Il 3 luglio ‘Discover our root’ a la cantina Terre de la custodia a Gualdo Cattaneo

(Avi News) – Perugia, 29 giu. – L’abbinamento tra i vini e i prodotti del territorio guiderà i prossimi appuntamenti del cartellone de ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’. Promosso dall’associazione Strada del Sagrantino nei territori che ne fanno parte, Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo, proseguirà tutte le settimane fino a ottobre per guidare l’enoturista direttamente nei luoghi in cui nasce il pregiato vino.

Il prossimo evento, ‘Discover our roots’, sarà domenica 3 luglio, alla cantina Terre de la custodia, in località Palombara a Gualdo Cattaneo. Un viaggio alla scoperta del territorio per comprendere la bontà dei prodotti frutto della terra generosa. Si inizierà alle 10 con la visita in cantina per proseguire con colazione e aperitivo in vigna e, alle 12.30, con un pranzo in abbinamento ai vini di produzione propria. Il costo di partecipazione è di 50 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@terredelacustodia.it, 0742.292951.

A Montefalco, invece, domenica 10 luglio per l’iniziativa ‘Andiamo da Bocale’ con visita in cantina e ai vigneti e degustazione di vini in abbinamento a formaggi e salumi umbri. Il costo di partecipazione è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@bocale.it, 0742.399233.

Il ricco cartellone ospita concerti di musica classica e jazz, rappresentazioni teatrali, cinema sotto le stelle, picnic in vigna e cooking classes in accostamento a degustazioni di vini delle denominazioni Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg. Le iniziative sono organizzate con la collaborazione di Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier oltre che da cantine, frantoi e ristoranti associati che le ospitano.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*