Vino e fotografia con Strada del sagrantino e Pier Paolo Metelli

colori d'autunno, pier paolo metelli

Secondo appuntamento di ‘Colori d’autunno’ alla cantina Lungarotti di Montefalco – Domenica 13 novembre, dalle 10 alle 17, workshop fotografico itinerante

(umbriajournal by Avi News) – MONTEFALCO Vino, natura e fotografia. Questi gli ingredienti base del prossimo appuntamento di ‘Colori d’Autunno, il foliage della vite del Sagrantino’, challenge fotografico organizzato dall’associazione Strada del Sagrantino. Domenica 13 novembre, dalle 10 alle 17, alla cantina Lungarotti in località Turrita di Montefalco, si terrà un workshop itinerante tra vigna e cantina, con il fotografo professionista Pier Paolo Metelli.

Il programma prevede scatti all’aperto nei vigneti della tenuta alla scoperta degli angoli più suggestivi. Seguirà un light lunch in cantina con degustazioni di vini ‘della casa’ e, nel pomeriggio, ancora una visita guidata per realizzare scatti all’interno della cantina.

Le foto realizzate nel corso della giornata verranno analizzate insieme a Metelli che offrirà i suoi consigli e spiegherà come valorizzarle. Il professionista montefalchese è, infatti, specializzato nella documentazione di eventi e manifestazioni culturali, ha ottenuto numerosi riconoscimenti e vinto concorsi fotografici.

Il costo di partecipazione è di 30 euro comprensivo di workshop, visita guidata in cantina e light lunch ed è necessario prenotarsi allo 0742.378490 o a info@stradadelsagrantino.it.

I lavori realizzati potranno concorrere al challenge che fino a sabato 17 dicembre, permette agli appassionati di fotografia digitale e analogica ma anche ai possessori di smartphone, di diventare fotoreporter, immortalando i colori dell’autunno caratteristici dei vigneti di Sagrantino nei territori di Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi. Gli scatti fotografici dovranno essere postati sui propri profili Instagram e Twitter e sulla pagina Facebook ‘Strada del Sagrantino’ obbligatoriamente con l’hashtag #stradadelsagrantino e #fogliedisagrantino.

Al termine della sfida saranno decretate vincitrici le tre foto con il maggior numero di voti e i rispettivi autori avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a degustazioni ed eventi dell’associazione durante il 2017.

Per ulteriori informazioni: www.stradadelsagrantino.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*