Vino e olio nei nuovi eventi de ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’

Cartellone promosso dall’associazione Strada del Sagrantino fino all’8 novembre – Domenica 19 luglio, dalle 11, alla cantina Lungarotti a Montefalco ‘Trekking tra le vigne’

(umbriajournal by Avi News) – MONTEFALCO Vino abbinato all’attività all’aria aperta, olio ai prodotti tipici del territorio. Questi gli ingredienti dei prossimi due appuntamenti con ‘Le Domeniche della Strada del Sagrantino’ cartellone dedicato all’enoturista tra i borghi di Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria, in programma l’ultimo giorno di ogni settimana fino all’8 novembre. Promosso dall’associazione Strada del Sagrantino, in collaborazione con cantine, frantoi e ristoranti associati che aderiscono all’iniziativa, Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier, propone degustazioni enologiche di Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg abbinate a iniziative nei luoghi in cui nasce il Sagrantino.

Il nuovo appuntamento è domenica 19 luglio, dalle 10, alla cantina Lungarotti, in località Turrita a Montefalco, con ‘Trekking tra le vigne’, una passeggiata alla scoperta dei vigneti di Sagrantino. L’evento prosegue con la visita della cantina e una degustazione di vini di produzione ‘a bordo vigna’. Il costo è di 28 euro. Per informazioni: montefalco@lungarotti.it, 0742.378868.

Spazio anche per un’altra eccellenza umbra, l’olio, domenica 26 luglio, alle 11, al ristorante Olevm in corso Mameli 55 a Montefalco. È in programma infatti l’iniziativa ‘Impariamo a degustare l’olio’ che prevede un’introduzione sugli olii di oliva, seguita da una degustazione e la spiegazione su come abbinarli ai prodotti tipici. Il costo è 5 euro. Per informazioni: info@olevm.it, 0742.379057.

Per tutti gli eventi è possibile contattare anche l’associazione Strada del Sagrantino: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*