Viaggio nell’Italia delle tipicità regionali con ‘Extra Umbria’ al Quasar village

Extra Umbria, tipicità regionali italiane al Quasar village di Corciano
Extra Umbria, tipicità regionali italiane al Quasar village di Corciano

Nella struttura di PAC 2000A Conad degustazioni, spettacoli e laboratori per bambini – Da venerdì 2 a domenica 4 settembre mostra mercato di enogastronomia e artigianato

(Umbriajournal by Avi News) – CORCIANO Visitare l’Italia in lungo e in largo richiede tempo e fatica ma gli umbri che vogliono compiere un viaggio tra le tipicità regionali del bel Paese possono comunque farlo a due passi da casa grazie all’iniziativa del Quasar village di Corciano che venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre ospita ‘Extra Umbria’, la mostra mercato di enogastronomia e artigianato tipici delle varie regioni italiane, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Nel prossimo weekend, nella struttura di PAC 2000A Conad, sono in programma degustazioni gratuite, spettacoli tradizionali e attività per i più piccoli. In particolare, sabato 3, dalle 16 alle 19, c’è ‘Facciamo i colori!’, laboratorio per bambini a cura di Fa’ la cosa giusta! Umbria, attraverso il quale i partecipanti possono sperimentare la creazione di colori estratti da frutta e verdura. Dalle 17.30 alle 19, poi, degustazione gratuita di prodotti enogastronomici tipici dall’Umbria e dall’Italia in collaborazione con gli espositori della mostra mercato. Domenica 4, ancora un appuntamento con il laboratorio ‘Facciamo i colori’, sempre dalle 16 alle 19, mentre dalle 17 alle 17.45 e dalle 18 alle 18.45 il collettivo ‘Tarantarci’ propone ‘Il morso della taranta’, spettacolo di musica e danza popolare dell’Italia del sud. In contemporanea, è prevista la degustazione gratuita di prodotti enogastronomici tipici dall’Umbria e dall’Italia in collaborazione con Sapori & dintorni Conad.

Infine, il divertimento è assicurato per grandi e bambini con ‘Bumper cars’. Nel cuore della struttura, fino a domenica 4 settembre, ci sarà la possibilità di salire a bordo di speciali macchinine da scontro e lanciarsi in sfide a colpi di laser.

Rossana Furfaro

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*