Velimna all’Expo di Milano, partiti gli Etruschi di Ponte San Giovanni

Velimna all'Expo di Milano, partiti gli Etruschi di Ponte San Giovanni
Velimna all'Expo di Milano

Velimna all’Expo di Milano, partiti gli Etruschi di Ponte San Giovanni

Sono partiti prestissimo i due pullman organizzati dalla Pro Ponte per visitare Milano e l’EXPO 2015: 104 i passeggeri più una decina tra auto private e pulmini per un totale di circa 200 persone a rappresentare il mondo degli Etruschi nel contesto dell’evento meneghino dedicato a questa Esposizione Universale, così è stata chiamata nel passato una simile manifestazione.

La comitiva, d’accordo con Eurochocolate, avrà la possibilità di sfilare sul Decumano di EXPO e tra tutti gli espositori del Cluster del Cacao e Cioccolato.

I figuranti avranno un accredito speciale personalizzato che consentirà un rapido ingresso e un palcoscenico internazionale, anzi mondiale, per far conoscere una civiltà anche a popoli provenienti dall’America e dall’Oriente. Alla sfilata prenderanno parte, in costume etrusco, anche alcuni rappresentanti di Umbria-MI, l’associazione che raccoglie tutti gli umbri residenti a Milano: un gemellaggio preparato con la presidente Gloria Gagliardoni, entusiasta di questa occasione, la prima di una serie di iniziative da definire tra  Umbria-MI e Pro Ponte il cui  presidente ha preceduto i due pulmann proprio per organizzare l’incontro.

Complessivamente saranno una trentina i figuranti che vestiranno i costumi delle famiglie Velimna e Cutu e delle personalità religiose e politiche degli Etruschi. Le ancelle del gruppo distribuiranno un assaggio dei deliziosi “dolcetti etruschi”, quelli che si possono degustare nel corso delle manifestazioni di Velimna e nella tradizionale Cena del Lucumone sul Ponte Vecchio.

Velimna all’Expo di Milano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*