Velimna 2015, già all’opera la Pro Ponte per l’appuntamento di settembre

da Gino Goti
L’edizione 2014 di Velimna, con la felice intuizione dovuta alla vice presidente Roberta Cardinali di organizzare una mostra mercato dedicato all’artigianato artistico etrusco, sta creando interesse e garantendo nuove e prestigiose partecipazioni per l’edizione 2015. Da Cerveteri sono venuti a visitare la sede della Pro Ponte in via Tramontani alcuni rappresentanti del Gruppo “Irasenna” per conoscere i programmi della prossima edizione di Velimna.

Entusiasti di quanto si sta già preparando hanno dato la loro adesione sin da ora, garantendo l’arrivo di espositori e di artigiani con le attrezzature di laboratorio per realizzare dal vivo i loro prodotti di arte etrusca e antica in genere. Hanno visionato filmati e foto, visitato il locale dei costumi e apprezzato molto le realizzazioni artistiche prodotte, nel corso degli anni, dai consiglieri e collaboratori della pro ponte ed esposte nella sede.

Il più immediato appuntamento per la Pro Ponte e per il Gruppo Storico in costume è quello del 19 aprile a Roma da dove è giunto l’invito a partecipare, ancora una volta, alla grande “parata” organizzata per il Natale di Roma dal Gruppo Storico Romano. Sono aperte le iscrizioni per partecipare come figuranti o anche soltanto come turisti a questo evento straordinario e suggestivo che coinvolge 2.500 figuranti in costume provenienti da tutta Europa e dai paesi asiatici. Informazioni e prenotazioni: info@proponte.it.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*