Università dei Sapori, lo chef Gaetano Trovato protagonista del cooking show

Gaetano Trovato_stampaGaetano Trovato, grande chef di fama internazionale con ben due Stelle Michelin sarà protagonista di un cooking show d’eccezione all’Università dei Sapori il prossimo martedì 15 aprile.

Ospite per la prima volta di questo evento a Perugia, Gaetano Trovato esprimerà tutta la sua creatività con  un menù unico, fatto di ingredienti particolari e raffinati: scampi, fegato d’oca, baccalà, ceci, pancetta croccante, liquerizia, asparagi si uniranno armoniosamente in deliziosi  piatti da portata. E per l’occasione non mancherà la famosa ricetta del piccione con scalogni, nocciole e caffè.

La serata sarà un momento di  puro gusto alla scoperta delle ricette, dei segreti e trucchi per fare di ogni ingrediente un piatto raffinato, ma soprattutto stellato!

La “Cucina Cucinata”, come lo Chef Gaetano Trovato la definisce, la si può solitamente trovare in provincia di Siena, presso il noto ristorante Arnolfo. Gaetano Trovato, di origini siciliane, ha saputo unire da sempre i sapori e i gusti della cucina isolana con quelli della tradizione toscana, senza mai tralasciare la spinta verso la ricerca e l’innovazione dei suoi piatti. Numerosi anni di esperienza e studio all’estero fanno di lui  uno chef sensibile e raffinato, che ha ottenuto i massimi riconoscimenti internazionali e delle maggiori guide gastronomiche: sono infatti due le stelle Michelin per questo Chef creativo e tradizionalista al tempo stesso.

Il Cooking Show del 15 aprile è il secondo di una serie di appuntamenti di formazione con Chef stellati o emergenti in programma ad Università dei Sapori.

Il cooking show con abbinata degustazione di Gaetano Trovato si svolgerà alle 20 a Perugia presso Università dei Sapori in via Montecorneo, 45 – Località Montebello. Per info e prenotazioni : contattare 075.5729935 oppure scrivere una mail a uds@universitadeisapori.ito visitare il sito www.universitadeisapori.it.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*