Una fiera dedicata al bulbo di tulipano a Castiglione

Una fiera dedicata al bulbo di tulipano a Castiglione

Una fiera dedicata al bulbo di tulipano a Castiglione

tulipaniL’Associazione Turistica Pro Castiglione è già al lavoro per preparare al meglio la Festa del Tulipano 2016 che raggiunge l’importante traguardo della cinquantesima edizione.

«Per rendere ancora più ricca e colorata la nostra festa – spiega il presidente Giuliano Segatori – abbiamo ideato l’iniziativa di sabato: una straordinaria mostra mercato dedicata ai tulipani che durerà tutto il giorno dalle 7 alle 20. A prezzi assolutamente vantaggiosi i castiglionesi possono acquistare bulbi di tulipano delle più svariate specie esistenti al mondo e questo servirà, il prossimo aprile, a colorare giardini, terrazzi, fioriere e vasi per festeggiare degnamente le cinquanta candeline della festa più popolare di Castiglione».

Le bancarelle per la vendita dei bulbi saranno in piazza Mazzini nel centro storico, in piazza Marconi (di fronte alla Macelleria Burico), in via Buozzi presso il piazzale Inps e nei parcheggi del centro commerciale Agilla, del Famila e dell’Eurospin. Nel pomeriggio a partire dalle 15 spettacolo con il corteo storico e gli sbandieratori che rievocheranno il ritorno di Ascanio della Corgna dalle Fiandre con i bulbi.

«Abbiamo in mente grandi iniziative per il cinquantesimo – afferma Segatori – e la giornata di sabato è quasi un prologo della festa del 2016. Nei prossimi giorni definiremo i dettagli per un probabile “grande ritorno” ricordato e invocato dai castiglionesi meno giovani: le frazioni di Castiglione dovrebbero, il condizionale è ancora d’obbligo per qualche giorno, tornare le protagoniste della festa come avveniva negli anni settanta, sia per la progettazione e l’allestimento dei carri allegorici che per l’emozionante corsa del Palio del Tulipano».

fiera del bulbo di tulipano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*