Unipegaso

Un video per promuovere la Culla per la Vita e tutte le iniziative in Umbria

Obiettivo della giornata è mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi dell’accoglienza e del rispetto per la vita in ogni sua fase. Questa è la mission del Movimento per la Vita

Un video per promuovere la Culla per la Vita e tutte le iniziative in Umbria

Un video per promuovere la Culla per la Vita e tutte le iniziative in Umbria PERUGIA – I Movimenti per la Vita dell’Umbria nelle loro sedi territoriali, assieme agli sportelli CAV (Centro di Aiuto alla Vita) effettuano ogni giorno un servizio di sostegno e accoglienza della vita nelle sue condizioni più fragili: la vita nascente e quella nelle sue fasi finali o nella precarietà della malattia.

Sulla scia della 39°Giornata per la Vita celebrata dalla Conferenza Episcopale Italiana con il titolo “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa teresa di Calcutta”(testo compledo del messaggio: http://bit.ly/2k85EBk), anche i Movimenti per la Vita dell’Umbria si mobilitano domenica 5 Febbraio per riportare i temi della vita all’attenzione dell’opinione pubblica.

Dentro il termine “vita” sono sottese infatti questioni certamente trasversali per tutti gli uomini e le donne, senza distinzione di razza, sesso o credo religioso. “Il rispetto della vita umana e tutto ciò che lo precede o ne consegue riguarda il futuro dell’umanità” – afferma il presidente regionale della Federazione Umbra Movimenti per la Vita, Vincenzo Silvestrelli.

Queste saranno le iniziative nella regione proposte dai vari Movimenti per la Vita:

Perugia: domenica 5 febbraio presenza dei volontari nelle principali parrocchie cittadine per raccogliere fondi per il CAV;

Castiglione del Lago: domenica 5 febbraio “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta”: incontro con una famiglia dell’associazione La quercia millenaria onlus, ore 16 presso La casa del Giovane.

Terni: domenica 5 febbraio presenza dei volontari nelle principali parrocchie cittadine con piantine in cambio di offerte per raccogliere fondi per il CAV; 25 Febbraio: incontro su Santa teresa di Calcutta.

Spoleto: domenica 11 febbraio veglia parrocchiale nella Chiesa di Santa Rita con alcune associazioni mariane in favore della vita.

Foligno: sabato 4 febbraio ore 16, unità pastorale di S. Giovanni Paolo II – “Il coraggio di sognare con Dio”, testimonianza della mamma del giovane Carlo Acutis.

Città di Castello: sabato 4 febbraio, ore 20.30 (Parrocchia di S. veronica La Tina) 2° Rassegna dei Cori dell’Alta Valtiberina “La vita è un inno, cantalo”

UN VIDEO CHE PROMUOVE LA CULLA PER LA VITA

Il Movimento per la Vita di Perugia, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ha realizzato un video virale per promuovere l’uso delle Culle per la Vita di Perugia e Città di Castello (per saperne di più: http://www.culleperlavita.it/).

Il video, realizzato dall’agenzia di comunicazione Xelian 27, è visibile sul canale Youtube del Movimento per la Vita Umbria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*