Primi d'Italia

Umbria Endurance Lifestyle 2014, al via il secondo round

UEL2014CASTIGLIONE DEL LAGO – Il secondo round di Umbria Endurance Lifestyle 2014, dopo le grandi emozioni di sabato scorso in occasione del campionato italiano assoluto vinto da Emanuele Fondi, non sarà inferiore al primo. Anzi. Alle gare in programma sabato all’aeroporto Eleuteri e nelle campagne intorno a Castiglione del Lago prenderanno parte cavalli e cavalieri provenienti da 12 nazioni, in rappresentanza di tre continenti. Le quattro prove messe in calendario dagli organizzatori vedranno al via binomi che stanno arrivando in riva al Trasimeno da Argentina, Bahrain, Cina, Spagna, Francia, Guatemala, Italia, Arabia Saudita, Kuwait, Malesia, Polonia e Qatar.

Il lotto dei partenti si annuncia di prim’ordine in fatto di qualità e palmares dei cavalli, alcuni dei quali hanno al proprio attivo risultati di rilievo sia in Europa che nei grandi eventi in scena nei Paesi del Golfo, dove l’endurance è sport nazionale. Non da meno sarà l’importanza e la notorietà dei cavalieri, primi fra tutti il re del Bahrain Sheikh Ḥamad bin Isa Al Khalifa e di Mizan Zainal Abidin, sultano di Terengganu e re della Malesia fino al 2011.

Sono dunque destinate ad avere un´eco eccezionale le quattro gare in programma sabato, la “Road to the WEG” FEI CEI 3* 160 km valida anche come prova di qualificazione ai World Equestrian Games di agosto in Normandia e, per la Trasimeno Endurance Cup, la FEI CEI2* 120 km, la FEI CEIYJ2* 120 km e la FEI CEI1* 92 km.

Il programma del secondo round di Umbria Endurance Lifestyle 2014 prevede per domani, venerdì, l’appuntamento all’aeroporto Eleuteri con le visite veterinarie preliminari alle quali verranno sottoposti tutti i cavalli iscritti. Sabato, invece, sarà il grande giorno delle gare: i primi a partire, alle 7, saranno i cavalieri della 160 chilometri, seguiti alle 7,30 da quelli della 120, alle 7,45 da quelli della 120 junior e young riders e alle 8 da quelli della 92 chilometri. I primi arrivi sono previsti intorno alle 14.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*