Tutto pronto alla Città della Domenica per festeggiare il Carnevale

Il trenino di Città della Domenica

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Il parco naturalistico Città della Domenica prosegue nella sua ricca programmazione invernale. Dopo alcune domenica di chiusura, complice anche il maltempo, Città della Domenica si prepara a festeggiare il Carnevale. Domenica 7 e martedì 9 febbraio sono in programma due giornate all’insegna di maschere, musica e divertimento. In particolare, domenica a partire dalle 16 nel Giardino d’inverno i bambini potranno ballare sulla musica di Simone Mone in collaborazione con Max Radio e partecipare mascherati alla sfilata. Il bambino con la maschera più bella riceverà in premio un abbonamento annuale al parco. Inoltre, per l’occasione, nella giornata di domenica, a partire dalle 10.30 il parco sarà aperto in modalità naturalistica con attività, visite guidate agli animali, possibilità di fare un giro sullo storico trenino e laboratori a tema per bambini. Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, l’Associazione italiana musica d’insieme ‘Assiomi’ porterà alla Città della Domenica l’evento ‘Carnevale in musica’. Saranno 130 bambini di alcune scuole del perugino a esibirsi in performance musicali, dalle 11 alle 13, mentre dalle 15 alle 16 sarà la volta dei ragazzi di ‘Assiomi Guitar Orchestra’.

Domenica 7 febbraio, inoltre, sarà la prima giornata utile per acquistare gli abbonamenti al parco, per la stagione 2016, a un prezzo ridotto.

La festa di Carnevale nel giardino d’inverno, con musica, animazione e sfilata, si ripeterà anche il 9 febbraio, giorno di martedì grasso.

In entrambe le giornate sarà aperto, inoltre, dalle 15, anche il Rettilario di Perugia. L’ingresso alle due feste all’interno del Giardino d’inverno è gratuito.

Sulla scia del successo riscontrato dalla fiction dedicata alla vita di Luisa Spagnoli e trasmessa dalla Rai proprio in questi giorni, il parco ideato e realizzato da Mario Spagnoli, figlio dell’imprenditrice perugina, ha già creato le basi per una nuova stagione ricca di iniziative.

Per informazioni visitare il sito www.cittadelladomenica.it e la pagina facebook di Città della Domenica.

Cristina Biondi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*