Tutto pronto a Perugia per Malto Livello

Con la simbolica e scenografica apertura della botte, domani, Giovedì 4 giugno, alle ore 18.30, prenderà il via Malto Livello, il Festival Nazionale delle Birre di qualità, in programma a Perugia, nell’Area Verde di Pian di Massiano, fino a Domenica 7 giugno.

L’evento, alla prima edizione, è ideato e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Comune di Deruta, Camera di Commercio di Perugia e CERB (Centro Eccellenza di Ricerca sulla Birra).

All’insegna del claim “Gente beerichina e cibo di strada”, il Festival invita intenditori e appassionati, ma anche semplici amanti del luppolo a prendere parte all’iniziativa che, fra serate a tema, mini corsi d’assaggio, degustazioni guidate e laboratori, permetterà a tutti di riscoprire gli autentici sapori delle birre artigianali.
Da domani e fino al termine dell’evento, 12 fra i migliori birrifici artigianali saranno presenti nell’area Solo Buona Birra, dove a partire dalle ore 18.00, il pubblico potrà scegliere birre bionde, rosse o scure ma sempre di ottima qualità. Il cibo di strada, preparato da abili Chef sarà protagonista nello spazio Street food, mentre laboratori e mini corsi di assaggio aspettano i visitatori presso il Polo Didattico, firmato dalla Camera di Commercio di Perugia con la sua azienda speciale Promocamera. Tutti i giorni, esperti del settore guideranno i partecipanti alla scoperta della cultura birraia.

A partire da Giovedì 4 giugno alle ore 18.00 saranno presentate le prime birre artigianali dell’evento, poi offerte in degustazione. Si comincia con Birra Centrolitri (ore 18.00), seguita da Mastri Birrai Umbri (ore 19.00), Birra dell’Eremo (ore 20.00), Birra Millecento (ore 21.00). Alle ore 22.00, Drink Culture, con la presentazione di cocktail a base birra by Dot Bar.
Musica e spettacoli live faranno da colonna sonora alle serate di Malto Livello: band musicali e dj set animeranno il palco del Festival. La serata di domani, a partire dalle ore 21.00, vedrà protagonisti gli emergenti Balefullies, Find The Elephant, Kendan & LaFlowtta e S.A.R.S.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*