Tutti a fare ‘Quattro passi nella Rocca’, al via mostra mercato a Perugia

Quattro passi nella Rocca 2016

Prodotti enogastronomici e d’artigianato artistico da Umbria, Lazio, Veneto e Piemonte – Inaugurata sabato 23 aprile durerà fino a domenica 1 maggio. Aperta dalle 9 alle 21

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA È uno dei luoghi simbolo di Perugia e perciò ogni occasione è buona per fare ‘Quattro passi nella Rocca’. Tra turisti e cittadini che quotidianamente attraversano la Rocca Paolina, infatti, si è aperta l’ottava edizione della mostra mercato organizzata dall’associazione L’arte e la terra con il patrocinio del Comune di Perugia. Fino a domenica 1 maggio, dalle 9 alle 21, i visitatori potranno ammirare e acquistare bigiotteria, manufatti in ferro battuto, pietre e vetro ma anche tartufi e mieli, norcinerie e birra tedesca artigianale. Circa trenta gli espositori che quest’anno riempiono le sale della fortezza con i prodotti enogastronomici e di artigianato artistico di diverse regioni italiane. Oltre all’Umbria, che ‘gioca’ in casa, sono presenti anche stand con prodotti tipici di Lazio, Veneto e Piemonte come le creazioni in vetro di Murano o le prelibatezze di maestri cioccolatieri piemontesi.

“È bello, per noi perugini – ha dichiarato Pasquale Tirelli, presidente dell’associazione –, vedere come la Rocca Paolina si riempia a ogni evento. Per le mostre mercato, poi, è una cornice perfetta perché è un luogo denso di storia che bene si adatta alle esposizioni di prodotti artigianali, espressioni della cultura e tradizioni di un determinato popolo o territorio”. “Continueremo a impegnarci – ha aggiunto Tirelli – affinché eventi come questo e come altri che organizziamo durante l’anno con l’associazione vadano avanti, non solo perché sono apprezzati da chi visita la città ma anche perché la rendono viva e contribuiscono a valorizzarla”.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*