Unipegaso

Turismo rurale, l’olio umbro di Assoprol condisce il salone ‘Eco natura’

assoprol

Lo chef preparerà piatti con prodotti tipici umbri e olio bio e dop. Previste degustazioni guidate – Cooking show all’Umbriafiere di Bastia Umbra venerdì 6 e sabato 7 ottobre dalle 10.30 alle 13

(umbriajournal.com by AVInews) – Bastia Umbra, 3 ott. – Assoprol, l’organizzazione che riunisce i produttori olivicoli dell’Umbria, partecipa alla seconda edizione di ‘Eco natura’, il salone del turismo rurale in scena all’Umbriafiere di Bastia Umbra da venerdì 6 a domenica 8 ottobre. Nei tre giorni sarà possibile visitare lo stand dedicato all’olio extravergine di oliva dop e bio e partecipare a momenti formativi su caratteristiche e pregi degli oli umbri.

In particolare sono previsti due cooking show gratuiti ‘Dop bio l’olio dello chef’, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 13, durante i quali verranno preparate pietanze a base di prodotti tipici del territorio condite con olio extravergine di oliva dop e bio. I presenti potranno degustare questi piatti preparati per valorizzare le tradizioni e scoprire l’autenticità del territorio umbro nello stand S18-S19 del padiglione 7 dove potranno, inoltre, prendere parte a degustazioni guidate con assaggiatori del Panel Assoprol Umbria.

Rossana Furfaro

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*